Costamasnaga, 13 Luglio 2018

PERCORSO ESORDIENTI  – Lombardia Giovani


Il percorso degli Esordienti
Secondo atto di presentazione delle gare inserite nel programma organizzativo, ed agonistico, della prima edizione de Il Lombardia Giovani la competizione ciclistica che si terrà il 21-22 luglio allestita dall’Uc Costamasnaga La Piastrella System Cars.

Avevamo presentato il programma del 21 con la gara riservata ai Giovanissimi.

Il giorno dopo, domenica 22 luglio, si parte con la gara riservata agli Esordienti (gara unica 13/14 anni) con in programma il trofeo memorial Lorenzo Mainetti
Ritrovo ore 6.30 via S. Ambrogio con partenza prevista alle ore 8.30. Tracciato di 33 km con in palio anche il Gpm in località piazza Colombo (premiati i primi tre con buoni valore).

Premi di rappresentanza  Esordienti I anno messi in palio dal marchio La Piastrella (prima società classificata): per il II anno dal Bcc Brianza e Laghi (prima società classificata).

Da segnalare che verranno premiate le prime tre società classificate (trofeo Mainetti e trofeo Bcc) con premiazioni anche per i primi tre direttori sportivi (in base al concorrente classificato) delle due categorie.

Ci sarà la consegna della maglia Il Lombardia Giovani sia per il primo classificato atleta del I anno (13 anni) che II anno (14 anni).

La tabella di marcia prevede il passaggio in quel di Costamasnaga in via Dante Alighieri.

Di seguito Rogeno (via Giovanni XXIII), Molteno (via A. de Gasperi ed Aldo Moro); Bosisio Parini (via Eupilio); Rogeno (frazione Casletto e via Nazario Sauro) per rientrare a Costa Masnaga toccando via Risorgimento e Piazza Colombo (19 km). Uscita dal paese arrivando a Nibionno (via Liberazione), per rientrare in quel di Costa (via Dante Alighieri) per entrare nella provincia di Como toccando la località di Lambrugo (via Battisti) e Merone (località Baggero). Il giro si concluderà arrivando a Costa Masnaga in via S. Ambrogio (29 km).

Il finale prevede altro passaggio a Lambrugo, Merone ed arrivo a Costamasnaga (via S. Ambrogio) dopo 33 km di corsa.

Sito ufficiale: www.illombardiagiovani.com

 

COSTA MASNAGA 13 luglio 2018
http://www.uccostamasnaga.it/default.asp
https://www.facebook.com/uccostamasnaga/

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale