Cadorago, 13 Maggio 2018
Vince Giorgia Bariani
.
Cadorago, 13 Maggio 2018
Donne Juniores – 1° Giornata rosa Cadoraghese
Dopo la gara delle donne esordienti, successo di Marta Pavesi, donne allieve con Eleonora Gasparrini, nel pomeriggio è la volta delle donne juniores che pedalano su di un giro piccolo di 6 km e du giri più ampi di km. 16 a tornata ripetuti per 4 volte, circa 64 km totali più 6 km del giro piccolo per un totale di km. 72,800 per le 82 atlete che hanno preso il via agli ordini dello starter ufficiale, il signor Andrea Mocchi.
Tante le fughe sempre esauritesi nel breve tratto di uno due chilometri. Tentativi anche da parte di Barbara Malcotti , di Giorgia Catarzi (Zhiraf Guerciotti-Selle Italia e anche del tandem Veronica Zaninelli (Mendelspeck) e Sveva Bianchi (Racconigi)
fino allo scatto finale che per un uomo sarebbe da finisseur mentre al femminile è lo scatto della finisseuse di Giorgia Bariani che in vista del traguardo si avvantaggia di quel poco che le permette di affrontare lo strappo finale ancora in solitudine e riuscire a mantenere quel leggero margine che le ha permesso di scollinare in vetta in solitudine e mantenere quei pochissimi secondi di vantaggio che le hanno permesso di tagliare il traguardo in perfetta solitudine ed iscrivere il suo nome quale vincitrice della prova riservate alle donne junior nella “1° Giornata Rosa Cadoraghese”.
Atleta della squadra “Wilier Breganze”, Giorgia Bariani è veronese, risiede nella cittadina di Bovolone.
Vito Bernardi – Fotoservizio di Kia Giuseppe Castelli