Rescaldina, 13 Aprile 2020
Buon Compleanno Antonio
Antonio Saronni, nato ad Olengo (Novara) il 13 aprile 1956 è stato un ciclista professionista per 9 anni dal 1979 al 1988.
Ha vestito per 10 volte la maglia azzurra ai Campionati Mondiali di Ciclocross, 9 in tutte le sue stagioni da professionista e una da dilettante.
Quattro volte, (1979-1980-1982 e 1983), Campione d’Italia della specialità ha corso anche su strada affiancando, col fratello Alberto, l’altro fratello Giuseppe “Beppe” per tutti.
Appesa la bici al chiodo non ha però abbandonato l’ambiente ciclistico restando al servizio del Team Lampre come direttore sportivo ed assistente al Team Manager.
Ha fondato anche una squadra di ciclismo giovanile, la SC Saronni di San Lorenzo di Parabiago con sede nel Bar che gestisce nella medesima località, Società che al momento non fà attività agonistica ma che potrebbe sempre riprendere quel ruolo fondamentale di “Scuola del Ciclismo” che tutti gli hanno riconosciuto.
Pubblichiamo anche una foto di Antonio da dilettante quando ha gareggiato anche per il “G.S. Vi.Ci.Mo” con sede a Rescalda, frazione di Rescaldina dove ha sede la Redazione di www.pedaletricolore.it
Ad Antonio rinnoviamo i nostri più calorosi auguri di Buon Compleanno, 64 anni e non dimostrarli affatto.
Coraggio e Avanti Antonio!
.
.