Canegrate, 13 Febbraio 2016

11.02.16 - LOCANDINA - Pranzo Sociale 2016 (2) (kIA)

U.C. Canegratese 1946, oggi 70 Anni ; “Coraggio e Avanti”

11.02.16 - PRESIDENTI UC CANEGRAETESE 1946-2016

Domani, 14 Febbraio, il calendario ci propone il ricordo di San Valentino, Santo che la globalizzazione sfrenata ci propone come protettore degli innamorati e resa una festa commerciale, cosa che stride fortemente con i sentimenti, quelli forti, quelli tradizionali, non quelli artefatti e fasulli del marketing.

Dal 2011 e, attualmente in carica, il Geom. Claudio Frenati
Dal 2011 e, attualmente in carica, il Geom. Claudio Frenati

E i Soci dell’UC Canegratese col Presidente Claudio Frenati in testa sono tutti innamorati della bicicletta ed hanno scelto questa festività per riaffermare il loro amore, la loro unità e la loro volontà di proseguire il lungo cammino, sempre in sella, sempre in “Gruppo Compatto”

Quanta storia in queste due foto...
Quanta storia in queste due foto…

Sono passati 70 anni da quel magico anno, il 1946, pietra miliare della rinascita della nostra grande Patria e Nazione e inizio dell’attività di questa Società che entra nel novero delle Società tra le più longeve d’Italia.

Ed è doveroso ricordare i Soci Fondatori, poi elencare tutti i Presidenti che, fino ad oggi, con Claudio Frenati al Timone, hanno assicurato la continuità dell’UC Canegratese e che sono ricordati nel corso del Pranzo Sociale, tradizionale convivio annuale che oggi, 14 Febbraio 2016, ha un sapore particolare.

11.02.16 - PREMIAZIONI ATLETI 2015

Un sapore che sembra “Antico” ma che è di un’attualità “Tremenda”, un’attualità che va ripresa, guidata e assicurata anche a chi continuerà in quest’opera benemerita per ricordare ai giovani di oggi, che esiste un passato, un passato che era fatto di gentilezze, buona educazione, buon senso e, soprattutto, sincerità e voglia di andare avanti nel senso della fiducia e della felicità.

Qualità che oggi sono piuttosto rare nel panorama di questo mondo globalizzato in negativo ma che nell’UC Canegratese segue sempre un trend di orgoglio e tradizione.

Tutti ingredienti che hanno contribuito a fare grande l’Italia, longeva l’UC Canegratese e bellissimo il Ciclismo che, ancora oggi, celebra i Campioni del passato.

11.02.16 - SARONNI ALBERTO

Campioni che nel suo piccolo ha avuto anche l’UC Canegratese e che si sono fatti strada nel mondo del ciclismo in tutte le specialità di questo sport che si sviluppa su due ruote spinte dalla forza dei pedali.

11.02.16 - SARONNI ANTONIO

Come in passato i “Giganti della Strada”, i “Gregari di Ferro” e, ancora oggi, alcuni nostri atleti che vengono premiati proprio oggi.

11.02.16 - FESTA DELLO SPORT (KIA)

Lo Sport è una festa e l’UC Canegratese organizza ogni anno la “Festa dello Sport” con la partecipazione di tanta Gente con la speranza anche, che alcune di queste Persone, sentano il desiderio di partecipare alla vita sociale della “Sportiva di Canegrate” e dare il loro contributo di affetto, Idee e…anche una mano nei lavori organizzativi.

LUIGI SARONNI
LUIGI SARONNI

Forza Unione Ciclistica Canegratese 1946 col tuo Consiglio Direttivo, col programma delle corse da organizzare nella stagione agonistica che stà per iniziare con un grande grazie a tutti coloro che vi sostengono con gli Sponsor in prima linea e sempre all’insegna del motto : “Coraggio e Avanti”

11.02.16 - IL 27.02.16 - UC CANEGRATESE SARA^ PREMIATA DALLA FCI PER IL 70^11.02.16 - CONSIGLIO DIRETTIVO                      

Articolo di : Vito Bernardi

Segue :

Galleria dei brand degli Sponsor dell’UC Canegratese 1946

11.02.16 - I NS SPONSOR - CONCERIA STEFANIA11.02.16 - I NS. SPONSOR - GIOVESI11.02.16 - I NS. SPONSOR - IL GIGANTE

*

*11.02.16 - I NS. SPONSOR - SCUGNIZZO

*11.02.16 - SPONSOR (KIA)11.02.16 - SPONSOR ALTRA PAGINA (KIA)11.02.16 - IL 27.02.16 - UC CANEGRATESE SARA^ PREMIATA DALLA FCI PER IL 70^Vito Bernardi  –  www.pedaletricolore.it

*

*

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale