I COMPLIMENTI DEL PRESIDENTE DAGNONI A DAVIDE BALLERINI
PER IL PRIMO SUCCESSO ITALIANO AL GIRO 2026
NAPOLI – Davide Ballerini vince la sesta tappa del Giro d’Italia, da Paestum a Napoli, evitando la caduta del gruppo dei migliori a pochi metri dal traguardo e regalando all’Italia del ciclismo il primo successo di questa corsa rosa.
Al corridore lombardo arrivano i complimenti del presidente Cordiano Dagnoni, presente a Napoli all’arrivo e che ha premiato il corridore dell’Astana: “Dopo Giulio Ciccone in maglia rosa, il ciclismo italiano saluta la vittoria di Davide Ballerini in una Napoli come sempre accogliente ed affascinante e davanti ad un pubblico caldo e competente.
Davide Ballerini esausto dopo l’arrivo a Napoli
Anche in questo caso si tratta di un premio per un corridore che in questi anni ha dato tanto al ciclismo italiano e che rappresenta un esempio per tanti ragazzi. Il nostro movimento in questo Giro continua ad essere protagonista non solo con diversi giovani, ma anche con atleti la cui esperienza sarà fondamentale per il proseguo della stagione. Complimenti al lui, a Malucelli che ha ‘lanciato’ il compagno e a tutta la squadra. Dispiace un po’ per Milan, che era in ottima posizione e al quale sfugge ancora una volta il successo.”
Italy’s Davide Ballerini of XDS Astana Team winner of the stage on the finish line during Stage 6 of the Giro d’Italia, from Paestum to Naples, Italy, Thursday, May 14, 2026. (Photo by Gian Mattia D’Alberto / LaPresse)
Ricevi questa email perché il tuo indirizzo è inserito nella mailing list dell’Ufficio Stampa FCI, se non vuoi più ricevere queste comunicazioni disiscriviti qui: Link disiscrizione
Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale