L'allievo 2° anno Marco Ceriani della SC Saronni (Foto Nastasi)
Pasturana, 12 Novembre 2017
6° “Tappa” del Trofeo Piemonte Lombardia di Ciclocross
Il Trofeo Piemonte-Lombardia di Ciclocross prosegue il suo cammino con sempre maggiori incrementi nel numero dei partecipanti ed oggi a Pasturana nell’alessandrino, sono stati 380 i fanghisti schieratisi al via suddivisi nelle varie categorie.
La gara di Pasturana era il classico Ciclocross di San Martino, giunto alla 23° edizione con l’organizzazione del Team Overall e Massimo Subrero in cabina di regia.
Speaker della manifestazione la “Voce della Valle Scrivia”, il mitico Angelo Torti, conoscitore del ciclismo su strada ma anche del fuoristrada, nello specifico il ciclocross.
Giornata abbastanza fortunata dal punto di vista climatico perché non è piovuto e gli atleti hanno potuto confrontarsi su di un percorso assai veloce.
Tra i corridori che hanno preso il via, anche il professionista Carmelo Foti del Team “Leopard Pro Cycling” che ha conquistato un ottimo undicesimo posto lasciando alle sue spalle alcuni fanghisti già molto avanti con la preparazione specifica mentre il sommese Foti è ai suoi primi approcci con questa specialità.
La vittoria tra gli Elite U23 è andata al piemontese di Ciriè, Luca Cibrario in livrea del Team Palazzago Amaru che ha preceduto Davide Pinato (Doceo Technosport) e, al terzo posto il trentino Bruno Marchetti del Team Lapierre-Trentino.
.Ed è Samuele Leone ad imporsi tra gli Juniores, atleta del “Merida Italia Team” che sale sul gradino più alto del podio seguito dai piemontesi Mattia Olivetti (Silmax X-Bionic Racing Team)
Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale