Biassono, 12 Ottobre 2019
98° Coppa D’Inverno
Quella di domenica 20 ottobre sarà la 98° edizione della prestigiosa gara riservata alla categoria degli Elite-U23, la mitica Coppa D’Inverno che però ha gia maturato una Storia ultracenteneraia.
Infatti, la prima edizione fu disputata nel 1908 con la vittoria di Garavaglia, corridore che concesse il bis l’anno successivo.
Poi ci furono delle interruzioni ma la voglia di organizzare e di gareggiare non è mai venuta meno.
Ed ancora oggi, nonostante tutte le difficoltà economiche, regolamentari e chi più ne ha più ne metta, si continua.
L’Ammiraglio di turno è un Personaggio molto navigato nel ciclismo, un Ammiraglio di lungo corso che dirige una nave importante chiamata US Biassono ed è Adriano Nova.
Un Uomo che con grandi sacrifici e amore per il ciclismo stà ancora a galla e naviga sempre all’insegna dell’ “Avanti a tutta”.
Auguri allora alla Coppa d’Inverno che è in dirittura d’arrivo per il “Centenario”;
Auguri ad Adriano Nova e….”Coraggio e Avanti”….per il suo grande impegno;
Auguri ai Corridori, agli addetti ai servizi, ai Volontari ed alle Forze dell’Ordine che garantiscono la sicurezza a tutta la Carovana compresi naturalmente i numerosi Tifosi, Spettatori e Tecnici che convergono su Biassono per stringersi la mano e darsi appuntamento alla prossima stagione.
Prima però attendiamo di conoscere il nome del corridore che iscriverà il suo nome nell’Albo d’Oro della corsa dopo quello del vincitore dell’edizione 97 dell’anno 2018 : Iversen Rasmus Byriel!