Rossa, 12 Luglio 2020
A Simon Pellaud la 4° cronoscalata alla “Rossa”
E’ il professionista svizzero del Canton Vallese, Simon Pellaud, (Team Androni Giocattoli-Sidermec), ad imporsi nella 4° edizione della Cronoscalata “Grono-Rossa” stabilendo altresì il nuovo record della corsa, 18 chilometri fino ai 732 metri sul livello del mare percorrendola in 38′ precedendo di 5″ il danese Abjorn Hellemose (VC Mendrisio) e il Ticinese Marco Ghirlanda (VC Mendrisio) di 8″.
Molto importante sottolineare che a questa 4° edizione della cronoscalata Rossa disputata in Val Calanca, hanno partecipato in ben 178 corridori suddivisi nelle varie categorie di appartenenza e con tutti i quali gli Organizzatori si complimentano e rinnovano già fin d’ora l’appuntamento alla prossima edizione 2011.
Fra le donne vittoria di Petra Stasny in 45’11” che ha preceduto la giovanissima Giulia Alberti del VC Monte Tamaro giunta con un ritardo di 2’48” e la Mesolcinese Ylenia Polti di 3’03”.
Complimenti anche a Roberto Strozzi (Cicloturistica Giubiasco) che in 53’43” si é aggiudicato la vittoria nella categoria over65.
***Risultati Grono-Rossa 2020***
Servizio a cura di : Vito Bernardi