Gstaad, 12 Giugno 2018
TDS 4° Tappa da Gansingen a Gstaad di km. 189,2
Il Giro della Svizzera continua spedito il suo cammino verso Bellinzona e, ogni tappa riserva una sorpresa, un vincitore all’altezza dell’evento ed una forte partecipazione popolare con tanti appassionati a bordo strada per applaudire i corridori.
Ed anche oggi oltre al….mare di acqua….caduta sui corridori e, naturalmente, tutta la carovana per quasi tutta la tappa, la corsa ha incontrato la consueta marea di spettatori a bordo strada.
E tutti pronti ad incoraggiare la fuga di sei corridori che hanno entusiasmato ed animato tutta la corsa : Dillier e Peters (AG2R-La Mondiale); Brown (EFD); Christian (ABS); Oserlin (Tde) e, naturalmente Christopher Juljensen che nel finale non si è arreso come gli altri componenti la fuga, ha tenuto duro ed è stato premiato con la vittoria di tappa sotto una pioggia scrosciante come gli applausi ricevuti all’arrivo.
Juljensen, 3 vittorie in carriera tra i professionisti ha dimostrato una dura tempre perciò non è stato tanto premiato “a caso”, quanto per la sua voglia di non cedere.
E, alla fine, ha avuto ragione lui.
Intanto Peter Sagan, continua ad essere il capoclassifica in quella a Punti; Stefan Kung è sempre Maglia Oro; Filippo Zaccanti continua a guidare la classifica generale del G.P.M.
Vito Bernardi – Fotoservizio di Jean Claude Faucher
.
.
.