Cesenatico, 12 maggio 2020
Dai rulli alla strada..finalmente….!
Il ciclismo…le due ruote spinte dalla forza dei pedali…si è quello su strada, il nostro ciclismo che, finalmente, vede la possibilità di ritornare a praticarsi nella sua palestra naturale cio’è su strada.
In queste ultime settimana sono andati di moda gli allenamenti sui rulli, molte gare virtuali sempre sui rulli ora però sembra possa riaprirsi la possibilità di pedalare lontani dal virus covid 129 su strada.
Anche l’Alice Bike-My Glass non ha potuto sfuggire a questa pratica ma adesso non si vede l’ora del classico rompete le righe che per il ciclismo agonistico significa : “Pronti Via”
Guardare con fiducia all’avvenire in questa seconda parte del 2020.
Giusta la “Quarantena”, giusto il “Restiamo in casa” ma, dopo un paio di mesi sui rulli, basta, ritorniamo con fiducia e nel rispetto delle regole e dei protocolli sanitari su strada, la palestra del ciclismo pedalato.
E’ entusiasta anche la presidente del Team, Maria Sberlati in Savini : Temevamo un crollo psicologico dei ragazzi invece la tecnologia ci ha supportati e abbiamo superato abbastanza agevolmente questo periodo di…stasi obbligata…!
Soddisfatto anche il D.S. Francesco Satta che ha preparato un piano di sedute settimanali sia sui rulli che di preparazione ginnastica a corpo libero e, ogni fine settimana, quelle riunioni “virtuali” che sono diventate classiche di forza maggiore.
Si ritorna a pedalare su strada afferma anche il mitico Vittorio Savini grande mentore dei “Pantani Fan Club” e Team Manager dell’Alice Bike-My Glass in attesa di potere tornare a fare degli allenamenti collegiali in assoluta sicurezza e nel rispetto delle regole che vengono dettate e, sopratutto, senza fare i furbi come d’altronde è stato fatto ed osservato scrupolosamente.
Un pensiero infine agli Sponsor sia i nuovi che quelli con i quali siamo in rapporti di stima ed amicizia da anni.
Condividiamo le loro aspettative, i loro timori, la loro voglia di riprendere a lavorare superando i problemi dell’emergenza sanitaria e che non ci faranno mancare il loro sostegno.
Vinceremo tutti assieme, “Coraggio e Avanti”