Le maglie ufficiali della 54° Tirreno Adriatico

 

Lido di Camaiore, 12 Marzo 2019

I 5 partecipanti alla conferenza stampa della vigilia
COMUNICATO STAMPA – TIRRENO-ADRIATICO 12 MARZO 2019

 

TIRRENO-ADRIATICO: DUE MARI UN SOLO RE

In conferenza stampa Geraint Thomas, Tom Dumoulin, Vincenzo Nibali, Primoz Roglic e Julian Alaphilippe hanno parlato delle loro aspettative alla vigilia della prima tappa. In gara – tra gli altri – anche Pinot, Sagan, Van Avermaet, Adam Yates, Wellens, Benoot, Dennis, Viviani, Gaviria, Nizzolo e Bouhanni. 161 atleti al via di 23 formazioni. In allegato l’elenco dei partenti e l’ordine di partenza della cronosquadre.

Lido di Camaiore, 12 marzo 2019 – Alla vigilia della 54esima Tirreno-Adriatico NamedSport, in programma dal 13 al 19 marzo e organizzata da RCS Sport / La Gazzetta dello Sport, cinque tra i grandi nomi in gara – Geraint Thomas (vincitore del Tour 2018), Tom Dumoulin (vincitore del Giro 2017 e secondo a Giro e Tour nel 2018), Vincenzo Nibali (due vittorie al Giro, 2013 e 2016, una al Tour 2014 e una alla Vuelta 2010), Primoz Roglic (fresco vincitore dell’UAE Tour) e Julian Alaphilippe (trionfatore sabato della Strade Bianche) – hanno parlato delle loro ambizioni nella Conferenza Stampa di apertura della corsa. Si parte domani con una cronometro a squadre a Lido di Camaiore (21,5 km).

Il primo team a partire sarà la AG2R La Mondiale alle 14.00, l’ultimo la Mitchelton-Scott alle 15.50. In allegato l’elenco dei partenti e l’ordine di partenza della cronosquadre.

DOWNLOAD

DICHIARAZIONI

Geraint Thomas (Team Sky): “Sono un po’ indietro con la condizione rispetto a l’anno scorso, ma sto migliorando e siamo qui con una squadra forte già per la cronosquadre. La prima tappa è decisamente più aperta quest’anno. Cinque o sei squadre possono vincere. Sono contento che ci sia anche Filippo Ganna – è stato aggiunto all’ultimo momento al team per la Tirreno-Adriatico – che ha vinto l’oro nell’inseguimento individuale ai Mondiali di Ciclismo su Pista“.

 

Tom Dumoulin (Team Sunweb): “Ho avuto un po’ di tempo per recuparare dalla caduta all’UAE Tour. Credo di aver trovato la forma e ora sono pronto a lottare per la Tirreno-Adriatico. Nel percorso di quest’anno non c’è una salita lunga, ma le tappe nella regione delle Marche saranno molto impegnative, mi piace correre lì. Il Team Jumbo-Visma è stato molto forte all’UAE Tour e qui sono al via con una formazione molto simile. Sono i favoriti per la cronosquadre di domani ma spero che potremo fare anche noi una buona prova, poi penseremo alla Classifica Generale“.

Vincenzo Nibali (Bahrain – Merida): “Cercheremo di interpretare al meglio la cronosquadre della prima tappa. Le due prove contro il tempo (prima e ultima tappa) saranno importanti per definire la Classifica Generale. Dopo la giornata di domani capiremo quale potrà essere il nostro obiettivo per la Classifica Generale”.

 

Primoz Roglic (Team Jumbo – Visma): “Abbiamo avuto un buon inizio all’UAE Tour. La nostra squadra ha dimostrato di essere molto forte. È stato abbastanza difficile per me difendere la maglia e ho speso tante energie. Terminata la corsa ho avuto bisogno di riposare per bene. Ora tutto il team è pronto per la Tirreno-Adriatico, non vedo l’ora di iniziare“.

 

Julian Alaphilippe (Deceuninck – Quick-Step): “Questa è la mia prima partecipazione alla Tirreno-Adriatico. Sono davvero felice di essere al via. Dopo la vittoria alle Strade Bianche so di essere in buona forma. La cronosquadre sarà molto importante, siamo qui per provare a vincere alcune tappe con Elia [Viviani] e con me. Dopo la prima tappa vedremo se qualcosa potrà essere fatto anche per la Generale“.

Le maglie ufficiali della 54° Tirreno Adriatico

LE MAGLIE UFFICIALI SPORTFUL
Maglia Azzurra, leader della Classifica Generale, sponsorizzata da Gazprom
Maglia Arancione, leader della Classifica a Punti, sponsorizzata da Sportful
Maglia Verde, leader del Gran Premio della Montagna, sponsorizzata da Enel
Maglia Bianca, leader della Classifica dei Giovani, sponsorizzata da Open Fiber

#TirrenoAdriatico

Seguici su Twitter | Metti mi piace su Facebook | Seguici su Instagram
 

SHIFT Active Media
Dario Esposito

Ufficio Stampa Ciclismo RCS Sport
Tel. (+44) 1225 448333
Tel.: (+44) 7887 497306
E-mail: dario.esposito@shiftactivemedia.com
Tw.: @Shiftactive

 

RCS Sport
Stefano Diciatteo

Coordinatore Ufficio Stampa RCS Sport
Tel.: (+39) 02 25848758
Cel.: (+39) 335 5468466
E-mail: Stefano.diciatteo@rcs.it
Tw.: @rcssport@stedicia

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale