Castano Primo, 12 Marzo 2017
Presentata la Arvedi-GB Junior Team nel Cremonese
Presentato il nuovo GB Junior Team-C.C. Cremonese, una realtà che ha profonde e solide fondamenta nella struttura societaria dei due sodalizi lombardi che hanno nel loro Dna la passione per seguire e preparare ciclisti della categoria Juniores ma che, grazie a queste nuove sinergie, potrebbero anche in un prossimo avvenire, allargare il proprio roster alla categoria degli Under 23.
Una bellissima storia che continua dopo la strepitosa stagione agonistica 2016 in cui la società presieduta dall’ex professionista Gianluca Bortolami ha conquistato Il primo posto nel ranking Nazionale della categoria juniores conquistando ben 23 vittorie su strada e una dozzina in pista sei delle quali grazie al bustese Stefano Oldani portando il GB Junior Team sul gradino più alto del podio con 322 punti davanti ai veneti della Contri Autozai con 309 e ai toscani del Team Ballerini con 241.
E per mantenere questo prestigioso primato il presidente del CC Cremonese-Gruppo Arvedi, Rossano Grazioli unitamente al Team Manager Massimo Rabbaglio, hanno deciso di affiancarsi a Gianluca Bortolami per impostare questo ambizioso progetto che, ripetiamo, punta ad andare oltre la categoria degli Juniores.
Una stagione quella passata ricca di un Titolo di Campione d’Italia crono individuale (Stefano Oldani), Campioni regionali lombardi cronosquadre e molti titoli regionali e provinciali su pista, un’attività riconosciuta anche dalla Federciclismo milanese che, lo scorso 19 novembre ha premiato il sodalizio con sede a Castano Primo con l’assegnazione del Premio “Ruote D’Oro”.
E per rinnovare i successi i tecnici hanno scelto questi corridori :
Fabio Baggio,
Elis Belletta,
Davide Ferrari
e Luca Rastelli, tutti confermati;
e le new entry : Andrea Bartolozzi (2° anno dalla Bustese-Olonia),
Diego Bosini,
Simone Bosini,
Alessandro Carrara
e Paolo Rocco, (tutti 1° anno già del Club Ciclistico Cremonese;
Andrea Figini e Davide Gobbo, (1° anno dal VC Sovico);
Filippo Ghiron (1° anno dall’Esperia Piasco);
Nicolò Parisini (dalla SC Busto Garolfo)
e Marco Perfetto, già in forze al GB Junior nella categoria Allievi dove ha gareggiato sia su strada che nel ciclocross.
Questi corridori sono in piena fase di preparazione e danno appuntamento a tutti i tifosi al mese di marzo quando, domenica 19 si schiereranno al via della corsa che aprirà la stagione agonistica degli juniores.