Scerni, 12 Marzo 2016

13.03.16 - Locandina trofeo-ventricina-2016

Trofeo Accademia della Ventricina, a Scerni record di adesioni per l’evento di mtb cross country

A Scerni si è arrivati alla stretta finale del Trofeo Accademia della Ventricina con tutti i preparativi in dirittura di arrivo per l’evento di domani, domenica 13 marzo, sempre più nel gradimento degli appassionati di mountain bike dell’Abruzzo e delle regioni limitrofe che lascia presagire un’altra edizione di grande soddisfazione e con il record di adesioni per la gioia della Vastese Inn Bike nelle vesti di società organizzatrice.

 

Con il patrocinio del Comune e della Pro Loco di Scerni, unitamente al sostegno dei partner Tesla Bike, Fattoria Uliveto (Agriturismo in Scerni), Conad Vasto e Ciesse TA (arredamento per negozi e supermercati), tanti i motivi di interesse per questa classica del ciclismo off-road di inizio stagione inserita nel circuito “Sulle Orme dei Sanniti” e valido per il campionato regionale per società sotto l’egida della Federciclismo Abruzzo.  

12.03.16 - trofeo-accademia-ventricina-2106

Tra le tante novità dell’edizione 2016, la nuova base logistica della gara ospitata nella zona dell’Istituto Agrario Ridolfi di Scerni sede del ritrovo a partire dalle 8:00 e delle operazioni preliminari di iscrizione.

 

La gara scatta alle 9:30 e si percorre un anello nuovo di 5 chilometri tra salite, sterrati e bosco, passando per le carrettiere del versante di Scerni paese.

 

Le premiazioni sono riservate ai primi 5 classificati di ogni categoria e per tutti i partecipanti l’occasione di rifocillarsi dalle fatiche post gara con un pranzo a base di tipicità locali scernesi.

12.03.16 - Istituto Tecnico Agrario Cosimo Ridolfi Scerni (2)

Link di presentazione della gara (minuto 3) all’interno della rubrica L’Edicola del Bar Walter a cura del portale Zona Locale http://video.zonalocale.it/l-edicola-del-bar-walter-2015-16-p16/1462

 

 

COMUNICATO  SOCIETARIO

 

 

 

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale