La Madone d’Utelle, Sabato, 12 marzo 2016
Parigi-Nizza 2016: THOMAS MANCATO stadio, ma coglie Parigi-Nizza PIOMBO
Guidati da un impressionante treno del Team Sky in salita a La Madone d’Utelle, Geraint Thomas (Sky) ha preso le redini della Parigi-Nizza nel 177-km 6a tappa a La Madone d’Utelle.
Il gallese anche venuto vicino a guadagnare gli allori di scena, ma è stato superato sulla linea della Russia Ilnur Zakarin (Katusha), l’ex vincitore del Tour di Romandia, che ha preso gli onori della giornata davanti a Thomas e Alberto Contador (Tinkoff).
Come previsto, la maggior parte dell’azione si è svolta l’ultima salita, quando il Team Sky prima si estendeva il gruppo prima di Contador soffiava a parte con diversi attacchi vesciche.
I loro sforzi congiunti erano troppo per titolare maglia gialla australiano Michael Matthews (Orica-Greendge), che è stato lasciato cadere nel penultima salita e finito 20 minuti alla deriva.
Otto in testa
La partenza è stata data alle 12:11 a 157 corridori.
Nella prima salita di giornata, Costa Gattieres (2 ° cat, 10 km), Thomas de Gendt (Lotto) era nella parte anteriore, in vista del titolare maglia a pois Gesù Herrada (Movistar).
Dopo vari tentativi, lanciato in particolare da Sylvain Chavanel (Direct Energie), un gruppo di sette piloti emerse dopo 25 chilometri.
Erano Tsgabu Grmay (Lampre), Cyril Gautier (AG2R), Nikki Terpstra (Etixx), Gregory Rast (Trek-Segafredo), Antoine Duchesne (Energie diretto), Florian Vachon (Fortuneo) e Evaldas Šiškevicius (Delko Marsiglia-Provenza).
Americano Andrew Talanksy (Cannondale) e De Gendt inseguito dietro la rottura e li presi al chilometro 36 e 45, rispettivamente.
Il vantaggio dei nove non è mai andato oltre 02:25 (Km 25).
Duchesne conquista pois
De Gendt preso il comando appena in tempo per arrivare primi nella parte superiore del Cote de Coursegoules (km 50) e lanciare una battaglia con Duchesne per la maglia a pois.
Lo sprint in Coursegoules è andato a Terpstra.
In Cote de la Sigale (Km 91), Siskevicius e Rast perso il contatto con il resto della pausa.
La Cote d’Ascros (1 ° cat.) È stato ancora più spietata al gruppo, che soffiava a parte come i Tinkoff compagni di squadra di Alberto Contador mantenuto l’impostazione del ritmo.
Talansky è caduto ed è stato costretto nella lunga discesa verso Gilette (Km 130), come la divisione leader del gruppo. Duchesne, Terpstra e Vachon ha rotto chiaro mentre Grmay, De Gendt e Gautier hanno perso terreno.
Duchesne poi continuato in proprio (km 141) per strappare più punti KOM sulla Cote de Levens (2 ° cat) e fissare la maglia a pois.
Mentre i suoi compagni di squadra Tinkoff avevano condotto l’inseguimento dalla pistola, Alberto Contador ha fatto le sue intenzioni chiare da sprint per strappare un bonus di due secondi nello sprint intermedio di Levens (km 146,5).
onori palcoscenico per Zakarin
In Cote de Duranus, come Duchesne raccolse più di sette punti KOM, il Team Sky sequestrato le redini del plotone e ha sollevato il tempo, lasciando cadere leader della corsa Michael Matthews, che non riusciva a tenere il ritmo frenetico e ha raggiunto i primi 45 secondi alla deriva.
Fase 5 vincitore Alexey Lutsenko (Astana) ha perso terreno nelle prime fasi della salita. Sky, guidati da Nicholas Roche, che si estende mantenuto il gruppo leader prima di Rafal Majka (Tinkoff) ha assunto, il suo capo Contador nella sua scia.
El Pistolero ha attaccato due volte con 6 km per andare a soffiare il gruppo a parte. Sergio Henao (Sky) e Geraint Thomas (Sky) è riuscito a rimanere con lui.
In seguito sono stati raggiunti da Richie Porte (BMC) e Ilnur Zakarin (Katusha) e cinque sono stati lasciati a combattere è la nostra per la fase vittoria.
Dietro di loro, altri team leader, come Romain Bardet (AG2R) o Tom Dumoulin (Giant Alpecin) non sono riusciti a colmare il divario.
Contador saltato prima negli ultimi 300 metri e Thomas contrastato, ma entrambi alla fine ha dovuto piegarsi alle Zakarin, che ha avuto l’ultima parola.
Trova tutti i risultati cliccando su questo link: http://www.letour.fr/paris-nice/2016/us/classifications.html
Parigi-Nizza sfida, una grande prima edizione!
Questa mattina, Christian Estrosi, Sindaco di Nizza e presidente del Consiglio regionale della Provenza-Alpi-Costa Azzurra, ha dato il segnale di partenza della prima edizione della Parigi-Nizza sfida, un nuovo “randosportive”, che attira gli amanti del ciclismo 800 . Con 2 itinerari proposti (uno di 123 km e uno di 96 km), i dilettanti goduto di una corsa sotto il sole, sulla stessa strada che la confezione professionale scoprirà domani, per l’ultima tappa del 2016 edizione della Parigi-Nizza.
Al centro del Nizza campagna, i ciclisti sono stati accompagnati da un bel sole e hanno scoprire un esperienza unica, aprendo la strada per i piloti della Parigi-Nizza, che potranno godere le stesse strade durante la conclusione del “Race 2016 al il Sole”.
Utilizzo gratuito immagini della tappa di oggi
© A.S.O. / G. Demouveaux profilo Ultimo stadio (Domenica 13 marzo)
Nizza> Nizza
Maggiori informazioni sulla 74a edizione della Parigi-Nizza su http://www.letour.fr/paris-nice/
|
|
*
*
*