Barco di Bubbiano, 12/02/2020

BARDIANI CSF FAIZANÈ: IL LOGO “PRENDE VITA” CON LA REALTÀ AUMENTATA E LA SQUADRA SI “ACCENDE” SU SPOTIFY.
Il team Bardiani CSF Faizanè, in partnership con Vizual, introduce la Realtà Aumentata per fornire ai propri appassionati nuovi contenuti interattivi. Da oggi tutti i fan che si recheranno alle corse potranno inquadrare il logo ufficiale presente sul bus e sulle ammiraglie del team con la fotocamera del proprio smartphone per vederlo animarsi e riprodurre video e contenuti esclusivi. La stessa tecnologia è stata applicata alla foto ufficiale del team 2020.

Il team Bardiani CSF Faizanè, in partnership con Vizual, introduce la Realtà Aumentata per fornire ai propri appassionati nuovi contenuti interattivi. Da oggi tutti gli appassionati che si recheranno alle corse potranno inquadrare il logo ufficiale presente sul bus e sulle ammiraglie del team con la fotocamera del proprio smartphone per vederlo animarsi e riprodurre video e contenuti esclusivi. La stessa tecnologia è stata applicata alla foto ufficiale del team 2020.

Per fruire di questa innovazione sarà sufficiente scaricare sul proprio smartphone l’app Vizual, presente su Apple Store e Play Store. Già utilizzata da Vincenzo Nibali, anche la Bardiani CSF Faizanè si fa così promotrice di una tecnologia destinata a prendere piede nel ciclismo e nel mondo sportivo.

Per provare la nuova tecnologia il team vi aspetta questa domenica 16 febbraio al Trofeo Laigueglia e nel mese di marzo alle numerose gare del calendario italiano alle quali parteciperà la squadra, tra le quali Strade Bianche e Tirreno-Adriatico.

 

Luigi Merico, co-fondatore di Vizual, insieme a Dino Harbas e l’ex corridore Kevin Molinari commentano con queste parole la nuova partnership: “Siamo onorati di essere partner di uno dei team italiani più blasonati e importanti del ciclismo Made in Italy. Nei 2 giorni di training camp pre-stagione abbiamo potuto ammirare la professionalità e la serietà di tutti i componenti dello staff del team Bardiani CSF Faizanè a cui auspichiamo un ottimo 2020. Abbiamo ammirato un’ organizzazione esemplare pronta a valorizzare i propri Sponsor, oltre alla volontà di rendere più fruibile la comunicazione agli appassionati che sono ogni anno in aumento. Noi di Vizual siamo stati scelti per dare emozioni aggiuntive ai Fan che seguono il team e dare ancora più visibilità agli Sponsor che alimentano questo fantastico Sport!”.

SCOPRI IN QUESTO VIDEO COME SI ANIMA IL LOGO CON LA REALTÀ AUMENTATA: GUARDA IL VIDEO

SCARICA GRATIS L’APP DI VIZUAL E PROVA LA REALTÀ AUMENTATA.

 

LA BARDIANI CSF FAIZANÈ SI ACCENDE CON LA MUSICA DI SPOTIFY.

Non solo novità tecnologiche. La Bardiani CSF Faizanè è il primo team di ciclismo italiano a sbarcare anche su Spotify.

Già presenti infatti le Playlist “da rulli” dei principali atleti del team per permettere ai tanti appassionati di pedalare al ritmo della loro musica o più semplicemente di conoscere meglio gli atleti del team e le loro passioni musicali.

Sul canale verranno presto caricati i primi podcast di approfondimento tecnico. I dietro le quinte del professionismo saranno svelati in prima persona dagli atleti del team. Si parlerà di nutrizione e alimentazione durante una grande corsa a tappe, di cos’è e come si prepara la cosiddetta “borsa del freddo” per la gara e tanti altri approfondimenti e curiosità.

Per non perdere i primi podcast e rimanere aggiornati su tutte le novità vi invitiamo a seguire il nuovo canale Spotify del team a questo link: CLICCA QUI.

All images can be used for editorial purpose only. Credits Bardiani – CSF – Faizanè & Bettini Photo

 

BARDIANI CSF FAIZANÈ: THE LOGO “COMES TO LIFE” WITH THE AUGMENTED REALITY AND THE TEAM “TURNS ON THE MUSIC” ON SPOTIFY.

 

The Bardiani CSF Faizanè team, in partnership with Vizual, introduces the Augmented Reality to provide its fans with new interactive content. Starting from today all the fans who will go to the races will be able to frame the official logo on the bus and the team-cars with the camera of their smartphone to watch it come alive and play videos and exclusive content. The same technology has been applied to the official 2020 team photo.
The Bardiani CSF Faizanè team, in partnership with Vizual, introduces Augmented Reality to provide its fans with new interactive content. From today all the fans who will go to the races will be able to frame the official logo on the bus and the team-cars with the camera of their smartphone to see it come alive and play videos and exclusive content. The same technology has been applied to the official 2020 team photo.

To try this innovation is easy. You just have to download the Vizual app, available on the Apple Store and Google Store, to your smartphone. Already used by Vincenzo Nibali, the Bardiani CSF Faizanè also promotes a technology destined to take hold in cycling and in the sports world.

 

To try out the new technology, the team awaits you this Sunday 16 February at the Trofeo Laigueglia and in March at the numerous races on the Italian calendar in which the team will participate, including Strade Bianche and Tirreno-Adriatico.

 

Luigi Merico, co-founder of Vizual, together with Dino Harbas and former runner Kevin Molinari comment with these words the new partnership: “We are honored to be partner of one of the most famous and important Italian teams. During the 2 days of pre-season training camp we were able to admire the professionalism and seriousness of all the members of the Bardiani CSF Faizanè team to whom we hope for an excellent 2020. We admired an exemplary organization ready to enhance its sponsors, in addition to the will to make communication more accessible to fans who are increasing every year. We at Vizual have been chosen to give additional emotions to the fans who follow the team and to give even more visibility to the sponsors who feed this fantastic sport!”

 

WATCH THE VIDEO TUTORIAL TO USE THE AUGMENTED REALITY:

PLAY THE VIDEO.

 

DOWNLOAD NOW THE APP FOR FREE:

CLICK HERE.

BARDIANI CSF FAIZANÈ TURNS ON WITH SPOTIFY MUSIC.

Not just technologic innovation, Bardiani CSF Faizanè is the first Italian cycling team to play his music on a dedicated Spotify channel.

The Playlists of the main athletes of the team are yet online, to allow the many fans to pedal to the rhythm of their music or simply to get to know the team’s athletes and their musical passions.

Not only music. On the new Spotify channel will be soon uploaded the first technical in-depth podcasts. The behind the scenes of professionalism will be revealed in first person by the team’s athletes. We will talk about nutrition during a big stage race, what is the so-called “cold bag” for the race and many other insights and curiosities.

To not miss the first podcasts and stay updated on all the news, please follow the team’s new Spotify channel at this link: CLICK HERE.

 

 

TEAM
RACE CENTER
NEWS

 

BARDIANICSF.COM

 

Communication Manager – Luca Barioglio
press@bardianicsf.com

 

 

 

Ricevi questa email perché ti sei registrato sul nostro sito e hai dato il consenso a ricevere comunicazioni email da parte nostra.
GM Sport, Via Falcone 12, Barco di Bibbiano (RE), 42021 IT Reggio Emilia
GM Sport bardianicsf.com +39 05221751513
Messaggio inviato con MailUp®

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale