Santa Lucia alla Castellina, 12 Febbraio 2017
CLUB GLORIE TOSCANE – PREMI SPECIALI A FRANCO CHIOCCIOLI E RENZO MALTINTI
S.LUCIA ALLA CASTELLINA(FI).-Proseguono le iniziative ciclistiche presso il convento dei Padri Carmelitani, sede del Centro Spirituale della Federciclismo a Santa Lucia alla Castellina alle pendici di Monte Morello nel comune di Sesto.
Domani domenica 12 febbraio, a partire dalle ore 9,30, si ritroveranno le “Glorie Toscane” dello sport del pedale evento organizzato dal Club presieduto dall’ex professionista fiorentino ed ottimo corridore Roberto Poggiali con l’aiuto dell’infaticabile e prezioso segretario Giuliano Passignani.
Un’occasione di festoso ritrovo per tutti ed in qualche caso incontri dopo diversi anni.
Il Club Glorie del Ciclismo Toscano che per 15 anni è stato presieduto da Giovanni Corrieri, ex campione scomparso nei giorni scorsi (per lui ci sarà un ricordo particolare) ha scelto i due personaggi da premiare per i meriti acquisiti nel ciclismo.
A Franco Chioccioli andrà il premio alla carriera.
Il valdarnese, oggi direttore sportivo del Team Futura Rosini a livello dilettanti, è stato protagonista ed ultimo atleta toscano nel 1991 a vincere il Giro d’Italia, dove ha ottenuto anche un secondo, due quarti ed un sesto posto.
Per Renzo Maltinti l’altro riconoscimento speciale.
E’ sponsor e presidente di una squadra ciclistica dilettanti che porta il suo nome da ben 40 anni e che Maltinti fondò il 27 gennaio 1977.
In 40 anni il team ha ottenuto 343 vittorie con un titolo italiano e otto titoli toscani.
Dunque l’occasione giusta per festeggiarlo, prima dell’inizio della nuova stagione, e sarà proprio la Maltinti Lampadari ad organizzare per la trentesima volta la gara di apertura dell’annata 2017 in Toscana, la Firenze-Empoli per soli under 23, in calendario il 25 febbraio.
Antonio Mannori
NOTA: Allegata foto di Renzo Maltinti da 40 anni sponsor e presidente del gruppo sportivo.
–
–
–