Reggiolo, 12 gennaio 2020
Festa Sociale della Ciclistica Reggiolese
La Ciclistica Reggiolese ha chiuso con una esaltante festa la stagione 2019 e iniziato quella del 2020. Dirigenti, sponsor, appassionati e atleti, nonché amministratori locali, si sono riuniti di nuovo, alla Sala del Centro Sociale Za, per fare un riepilogo del loro lavoro, indirizzato sempre alla promozione del ciclismo giovanile. Sono 35 infatti i giovani tesserati dal club nel corso dell’ultimo anno.
La storica società di Reggiolo d’altro canto, è un riferimento per lo sport del pedale nella bassa. Un’immagine meritata in 47 anni di attività durante i quali ha raggiunto traguardi invidiabili, buon ultimo un campionato provinciale nel 2018. Inoltre nel 2019, ha lanciato un proprio giovane, Franco Cazzarò (appoggiato a Carpi), alla conquista del campionato italiano esordienti.
I loro giovanissimi hanno partecipato a 25 gare vincendo dodici volte nelle varie categorie, compreso nel Meeting Provinciale con Sara Malavasi.
Ritorno alla vittoria (due volte) anche per Sara Veneri, nella categoria G5.
Due vittorie anche per Cristian Degola, G2 e di Francesco Pellegrino Pio tre i G3.
Inoltre la società è salita cinque volte sul podio.
Nel corso della serata, diretta dal presidente Daniele Folloni, alla quale ha presenziato il sindaco della capitale della “Bassa”, Roberto Angeli, dal canto suo sempre più vicino alla ciclistica, è stato messo in evidenza inoltre la notevole attività del Cicloamatori, con alla testa l’inossidabile Sandro Bertolotti, tra i fondatori la società (con i chilometri percorsi in bici, sarebbe arrivato sulla Luna).
Tra gli altri presente Amedeo Pelizzola, gloria del ciclismo reggiolese tra gli anni Settanta e Ottanta, circondato dalla sua numerosa famiglia (sei figli tutti ciclisti).