Foto di gruppo Avis Bike Club Cingoli

Ancona, 27 novembre 2025

Roberta Del Mastro col presidente CR-FCI Marche

La forza di un gruppo: l’Avis Bike Club Cingoli archivia una stagione 2025 da ricordare

c.u. 8.2023 all1_page-0001.jpg

La forza di un gruppo: l’Avis Bike Club Cingoli archivia una stagione 2025 da ricordare

Volge all’epilogo la stagione dell’Avis Bike Club Cingoli, celebrata con la tradizionale conviviale di fine 2025, occasione per ringraziare atleti, dirigenti e collaboratori che hanno reso possibile un’annata ricca di soddisfazioni con la consegna dei meritati riconoscimenti.

Ad assumere la guida della società dal 2024 è la dinamica presidentessa Roberta Del Mastro (allo stato attuale anche Consigliera del Comitato Regionale FCI Marche), a cui si sono affiancati gli attestati di stima del Sindaco di Cingoli Michele Vittori e del Presidente della Federciclismo Marche Massimo Romanelli, a conferma del ruolo centrale del club nel tessuto sportivo regionale e non solo.

Il merito di questa crescita va a un apparato organizzativo di prim’ordine, capace di trasformare Cingoli in un “feudo” del ciclismo marchigiano. La 9 Fossi, dopo 27 edizioni, è ormai storia del fuoristrada ed è saldamente inserita nei principali circuiti nazionali. Con passo sicuro, guarda già al prossimo traguardo: il trentennale, simbolo di longevità, passione e continuità.

Ad arricchire l’attività svolta dal sodalizio cingolano in questo 2025, la gara di cross country giovanile presso l’Acquaparco Verde Azzurro, realizzata in collaborazione con il Gruppo Michele Scarponi di Filottrano, oltre alle iniziative di avvicinamento al ciclismo per i più piccoli come il Gioco Ciclismo, senza dimenticare gli altri eventi “Pedala con Lupo”, “Pedala con Nata’” e la Merennuccia Bike per coloro che prediligono le pedalate senza fretta.

Nel corso della conviviale sono stati premiati alcuni dei migliori interpreti della stagione agonistica 2025. Il club ha chiuso al decimo posto nel Trofeo 3 Regioni e al quinto nella Bike Tour Coppa Marche, conquistando tre titoli di campione provinciale: Barbara Gabrielli, Roberto Marinelli e Alessandro Gabrielli. Tra i migliori agonisti in maglia giallonera Francesco Scortechini, mentre su strada ottimi risultati sono arrivati da Roberto Belardinelli.

Foto di gruppo Avis Bike Club Cingoli

In top ten anche Fabrizio Tobaldi – colonna portante del club insieme a Primo Ciattaglia – accompagnati da Alessandro Coppari, Roberto Marinelli, Michele Bastari, Michele Bussolotto, Alessandro Gabrielli e Matteo Ciriaci. Tra i grandi protagonisti della stagione, Barbara Gabrielli ha coronato il suo percorso vincendo la classifica generale della Bike Tour Coppa Marche.

Comunicato Stampa Federciclismo Marche

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale