IL TEAM UKYO FIRMA UNA PARTNERSHIP CON L’UNIVERSITÀ DI PAVIA

PER LO STAFF MEDICO

Pavia, Italia – 31 ottobre – Il Team UKYO annuncia una nuova partnership con l’Università degli Studi di Pavia per la prossima stagione. La squadra giapponese, con una forte base in Italia e conosciuta per le sue forti ambizioni internazionali, continua a dare priorità alle prestazioni degli atleti e al loro supporto, sia nella performance atletica sia per quanto riguarda la salute.

Con questa collaborazione, gli studenti specializzandi in Medicina dello Sport e dell’Esercizio Fisico avranno l’opportunità di seguire le operazioni mediche del team, in accordo con le regole attuali sulla salvaguardia della salute negli sportivi. L’accordo inizia ufficialmente il primo novembre, durante il periodo di allenamento off-season, quando i corridori preparano la nuova annata di corse. Il Team UKYO ha l’obiettivo di rimanere tra le migliori squadre del ranking UCI Asia Tour.

Maria Antonietta Pellegrino, Direttore della Scuola di Specializzazione in Medicina dello Sport e dell’Esercizio Fisico dell’Università di Pavia, ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa:

Questa partnership rappresenta un’importante opportunità per i nostri studenti di sviluppare le loro abilità, lavorando direttamente con corridori professionisti durante le corse ciclistiche. Il programma della Scuola di Specializzazione di Medicina dello Sport e dell’Esercizio Fisico offre un’ampia gamma di esperienze di apprendimento, e avere un’opportunità nel ciclismo è essenziale. I nostri specializzandi lavoreranno fianco a fianco con gli atleti e lo staff medico”.

Ha poi aggiunto:

Il Team UKYO è una squadra giapponese e questa collaborazione permette ai nostri studenti di collaborare in un ambiente davvero internazionale. Offrire un’esperienza internazionale è un pilastro della missione della nostra università e questa partnership dà agli studenti la possibilità di vivere un’esperienza sul campo, lavorando con ciclisti da tutto il mondo”.

Il calendario internazionale del Team UKYO, che include corse di un giorno e a tappe in tutto il mondo, garantirà ai giovani specializzanti esperienza sul campo nel ciclismo professionistico.

Questa partnership segna un importante passo avanti sia per il Team UKYO sia per l’Università di Pavia, rinforzando il loro impegno condiviso verso eccellenza, innovazione e lo sviluppo dei futuri professionisti nella medicina dello sport.

Davide Terraneo

Team UKYO Press agent
Mobile: +39 345 0652136

E-mail: dater1196@gmail.com

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale