Podio primi 10 classificati

 Marcallo con Casone (Milano), 14 Settembre 2025

Volata di Marco Gregori (Foto di Bruno Melina)

Marco Gregori vince il 27° Trofeo Equipe Corbettese 

Volata di Marco Gregori (Foto di Bruno Melina)

Marco Gregori, 16 anni emiliano della provincia di Piacenza in casacca di Campione Regionale Allievi Emilia/Romagna ma tesserato per lo squadrone brianzolo-milanese “Pool Cantù-VC Sovico-GB Team”, conquista la sua quinta vittoria stagionale bruciando allo sprint il gruppo compatto al termine della gara denominata “27° Trofeo Equipe Corbettese”, valido anche per l’assegnazione dell’11° Trofeo Ristorante Piccarella e 16° Memorial Emilio Ciocca, gara organizzata dall’Equipe Corbettese col presidente Enrico Sangalli in cabina di regia con 87 corridori al via e ben 76 classificati.

Gara svoltasi su di un circuito pianeggiante nei dintorni di Marcallo Con Casone ad una media abbastanza sostenuta con tanti tentativi di fuga che però non andavano mai al di là della classica passerella.

Ci hanno tentato Magistrelli e Campagnola dell’Equipe Corbettese, il nervianese Pietro Crugnola della SC Busto Garolfo che nella prossima stagione gareggerà con la maglia della Bustese  Olonia Juniores e il brianzolo Francesco Piscetta del GS Giovani Giussanesi, spronato dal suo presidente Rocco D’Aprile presente a bordo strada.

Ma i corridori del Pool Cantù-Sovico-GB Team erano sempre assai vigili e la conclusione a ranghi compatti era cosa fatta soprattutto per Marco Gregori che vinceva con grande autorevolezza.

Alla gara era presente anche Bruno Melina, Tecnico responsabile per la categoria Allievi del CR-FCI Lombardia che si è cavallerescamente complimentato col corridore emiliano Marco Gregori.-

Ordine d’arrivo :

Podio primi 10 classificati

1)Marco Gregori (Pool Cantù-VC Sovico-GB Team) km 88,4 in 1h55’52” media kmh. 44.741;

2)Umberto Vaselli (Madignanese Ciclismo);

3)Pietro Crugnola (SC Busto Garolfo 1954);

4)Simone Orlandi (SC Torrile-Parma);

5)Edoardo Sebastiano Spada (US Biassono);

6)Elia Spelta (Madignanese Ciclismo);

7)Federico Campagnola (Equipe Corbettese);

8)Francesco Piscetta (Giovani Giussanesi);

9)Carlo Partengo (Gabetti-Ardens Cycling Team);

10)Simone Ambrosioni (UC Costamasnaga).-

.

.

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale