Gossolengo (Piacenza), 01 Aprile 2025

Foto archivio gara DJr Gossolengo 2024 (Foto Franz Piva)

Ciclismo, il 27 aprile a Gossolengo appuntamento con le Donne Juniores


Torna anche quest’anno la corsa organizzata dalla Bft Burzoni VO2 Team Pink con la novità della Challenge a braccetto con Bianconese (Parma)

PIACENZA, 1 APRILE 2025 – Si disputerà domenica 27 aprile la corsa su strada per Donne Juniores organizzata dalla Bft Burzoni VO2 Team Pink a Gossolengo, alimentando così una piacevole tradizione degli ultimi anni.

La manifestazione ha trovato collocazione definitiva nel calendario dopo un paio di cambi di date; la gara sarà valida come quarto Trofeo Città di Gossolengo-trentaseiesimo Trofeo Alberto Biondi alla memoria e quarto Memorial Rino Andrina e gode del patrocinio del Comune di Gossolengo.
Il programma prevede il ritrovo alle 8 in piazza Roma davanti al Municipio di Gossolengo; alle 10, nell’adiacente via Matteotti sarà prevista la partenza, mentre l’arrivo è posto dopo 74 chilometri di gara con il Gpm di Rezzanello come momento più impegnativo del finale di gara prima del rientro a Gossolengo.
La manifestazione concluderà la Challenge “Due giorni del Ducato” che vedrà la prima tappa domenica 13 aprile a Bianconese (Parma). Quattro le maglie in palio: alla vincitrice della Challenge andrà la maglia gialla griffata Bft Burzoni, mentre la rossa firmata Bussolata Asfalti premierà la prima atleta della classifica complessiva dei Traguardi Volanti. La vincitrice dei GPM delle due gare indosserà la  maglia verde Tre Colli; infine, la maglia bianca H-Bikeway incoronerà la miglior giovane (classe 2008) della Challenge.


Nella scorsa edizione, a trionfare fu la friulana Chantal Pegolo, che vinse al sabato la cronometro di Quarto per poi concedere il bis sul traguardo di Gossolengo nella gara domenicale.

Foto Frantz Piva: un momento dell’edizione 2024
In allegato la locandina dell’evento

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale