Chambery, 10 Dicembre 2016.
Il corridore francese Etienne Fabre vittima di un tragico incidente sulle Alpi francesi mentre partecipava ad un’escursione podistica con altre persone.
Una terribile fatalità che ha colpito il giovane ciclista (era nato a Redez-Aveyran il 05.08.1996) appena poco dopo un mese che suo padre, Yves, vittima di un incidente stradale mentre pedalava sulla sua bicicletta, ora costretto a vivere su una carrozzella da tetraplegico.
Etienne Fabre, per i suoi compagni di squadra era semplicemente “Fabro” e così lo ricordano i suoi Dirigenti, Personale e Compagni di Squadra della “Chambery Cyclisme Formation” :
Con Te, Fabro, noi abbiamo incontrato una bella Persona.
Etienne Fabre aveva iniziato la sua giovane carriera ciclistica all’età di 11 anni nelle categorie giovanili della squadra della sua città, il Velo Club Rodez dove ha militato fino al 2014, categoria Junior.
Dal 2015 è stato tesserato come U23 dallo Chambery Cyclisme Formation conquistando in quella stagione 3 vittorie, 5 classifiche da podio e ben 19 volte tra i top-ten di giornata in vari ordini d’arrivo.
Nel 2016, la stagione appena andata in archivio, Etienne Fabre ha conquistato 2 vittorie, 7 podi e 9 top-ten esordendo tra l’altro nel Team AG2R La Mondiale come stagista.
Vito Bernardi, direttore del sito italiano www.pedaletricolore.it col nostro fotografo collaboratore, il francese Jean Claude Faucher, partecipano al dolore della Famiglia Fabre e della grande Famiglia del Ciclismo Francese.
Vito Bernardi – www.pedaletricolore.it