Borgosesia, 11 Novembre 2019

66° GP Città di Borgosesia di Ciclocross

La prima edizione del Gran Premio Città di Borgosesia, classicissima del ciclocross Italiano, si disputò nel 1955, era il 30 gennaio e la vittoria fu conquistata da Amerigo Severino seguito l’anno dopo dal grande Renato Longo.

Da sempre, in cabina di regia ed organizzatori della gara, i Dirigenti della Società Ciclistica “Pedale Valsesiano”, oggi con Mauro Milanetti e Poggi come ieri con Ruggero Quadrelli anche nelle vesti di Corridore e Giornalista Cantore di questa gara.

Le difficoltà sono sempre tante ma, da nobili “Piemontesi” non demordono mai e, anche quest’anno la gara è tornata in calendario e sarà valida anche quale terza prova della Coppa Piemonte di Ciclocross.

Cambierà location, non più sui prati della località “Bettole” bensì a Bornate di Serravalle Sesia.

Con la passione di sempre, col Pedale Valsesiano come sempre in cabina di regia, con gli ormai abituali quasi 300 iscritti (compresi i giovanissimi) e sopratutto con la determinazione e la caparbietà di sempre tutti in coro battiamo le mani ed urliamo forti e gagliardi : “Alè Piedmunt”

Servizio a cura di : Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale