Giussano, 11 Novembre 2015

Presidente Giovani Giussanesi, Rocco D'Aprile premia Giacomo Nizzolo (Foto Kia)
Presidente Giovani Giussanesi, Rocco D’Aprile premia Giacomo Nizzolo (Foto Kia Castelli)

Giacomo Nizzolo e il suo “Tour de Force” brianzolo

Giacomo Nizzolo e alcuni "Giovani Giussanesi" (Foto Kia Castelli)
Giacomo Nizzolo e alcuni “Giovani Giussanesi” (Foto Kia Castelli)

Lunedi a Calò col suo Fans Club, il Sindaco di Besana Brianza Gianni Cazzaniga, il Consigliere FCI Lombardia, Fabio Perego e tanti tifosi anzi, il festoso assalto di tanti tifosi.

Nizzolo firma tantissimi autografi (Foto Kia Castelli)
Nizzolo firma tantissimi autografi (Foto Kia Castelli)

Una scenografia che si è prontamente ripetuta ieri, martedi 10 Novembre con l’altrettanto festoso incontro con la sua ex squadra, la “Giovani Giussanesi” presieduta da Rocco D’Aprile, presente all’incontro col suo Vice Piffer e l’intramontabile decano della Società, Giovanni Mauri.

Giovanni Mauri all'estrema destra della foto (Foto Kia Castelli)
Giovanni Mauri all’estrema destra della foto (Foto Kia Castelli)

Ma quello che fa molto piacere constatare che Giacomo Nizzolo coinvolge nelle manifestazioni che lo riguardano, sempre, tanti giovani.

E questo è un duplice buon segno :

– 1° Perchè è chiarissimo il carisma che Giacomo esercita sui giovani e li coinvolge ed invita a seguire il ciclismo e, se già lo fanno, a persistere e non abbandonarlo mai.

– 2° Perchè cosi si evidenzia il seguito di cui gode questo “Ragazzo” ma già campione nel ciclismo che conta e a livello internazionale.

Sala incontro con la Giovani Giussanesi (Foto Kia Castelli)
Sala incontro con la Giovani Giussanesi (Foto Kia Castelli)

Ed è bello vedere anche come tante persone adulte si commuovono al vedere il nostro Giacomo giunto nell’Olimpo dello sport delle due ruote spinte dalla forza dei pedali.

Bastava guardare il viso di Rocco D’Aprile, di Piffer, di Giovanni Mauri e tanti altri, trasformati in bambini, felici e onorati di stare vicini a Giacomo Nizzolo, quello che da corridore è stato davvero il loro “Bambino”

Tavolo della Presidenza (Foto Kia Castelli)
Tavolo della Presidenza (Foto Kia Castelli)

E quando vedi che i tuoi sacrifici vengono ricambiati come ha fatto Nizzolo con noi, ti viene voglia di continuare, di non mollare e di sperare di trovare ancora un altro Nizzolo.

Per questo da sportivo  più che da Presidente, a nome mio e di tutta la Giovani Giussanesi di ieri, oggi e domani ti diciamo in coroooooooo : “Forza Giacomo e grazieeee per le tante soddisfazioni che ci hai dato”

Insistiiiiiiiii….te lo dicono tutti i “Giovani Giussanesi”

Poster Fans Club Giacomo Nizzolo (Foto Kia Castelli)
Poster Fans Club Giacomo Nizzolo (Foto Kia Castelli)

 

Vito Bernardi – Fotoservizio di Kia Castelli

*

Nizzolo tra il Presidente D'Aprile e il suo Vice Piffer (Foto Kia Castelli)
Nizzolo tra il Presidente D’Aprile e il suo Vice Piffer (Foto Kia Castelli)

*

*

L'artistico premio per Giacomo Nizzolo (Foto Kia Castelli)
L’artistico premio per Giacomo Nizzolo (Foto Kia Castelli)

*

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale