Giussano, 11 Novembre 2015
Giacomo Nizzolo e il suo “Tour de Force” brianzolo
Lunedi a Calò col suo Fans Club, il Sindaco di Besana Brianza Gianni Cazzaniga, il Consigliere FCI Lombardia, Fabio Perego e tanti tifosi anzi, il festoso assalto di tanti tifosi.
Una scenografia che si è prontamente ripetuta ieri, martedi 10 Novembre con l’altrettanto festoso incontro con la sua ex squadra, la “Giovani Giussanesi” presieduta da Rocco D’Aprile, presente all’incontro col suo Vice Piffer e l’intramontabile decano della Società, Giovanni Mauri.
Ma quello che fa molto piacere constatare che Giacomo Nizzolo coinvolge nelle manifestazioni che lo riguardano, sempre, tanti giovani.
E questo è un duplice buon segno :
– 1° Perchè è chiarissimo il carisma che Giacomo esercita sui giovani e li coinvolge ed invita a seguire il ciclismo e, se già lo fanno, a persistere e non abbandonarlo mai.
– 2° Perchè cosi si evidenzia il seguito di cui gode questo “Ragazzo” ma già campione nel ciclismo che conta e a livello internazionale.
Ed è bello vedere anche come tante persone adulte si commuovono al vedere il nostro Giacomo giunto nell’Olimpo dello sport delle due ruote spinte dalla forza dei pedali.
Bastava guardare il viso di Rocco D’Aprile, di Piffer, di Giovanni Mauri e tanti altri, trasformati in bambini, felici e onorati di stare vicini a Giacomo Nizzolo, quello che da corridore è stato davvero il loro “Bambino”
E quando vedi che i tuoi sacrifici vengono ricambiati come ha fatto Nizzolo con noi, ti viene voglia di continuare, di non mollare e di sperare di trovare ancora un altro Nizzolo.
Per questo da sportivo più che da Presidente, a nome mio e di tutta la Giovani Giussanesi di ieri, oggi e domani ti diciamo in coroooooooo : “Forza Giacomo e grazieeee per le tante soddisfazioni che ci hai dato”
Insistiiiiiiiii….te lo dicono tutti i “Giovani Giussanesi”
Vito Bernardi – Fotoservizio di Kia Castelli
*
*
*
*