Ljubljana, 11 Ottobre 2015. 

 

da sx,
da sx, Kamberaj, Kump e Mattia De Marchi (Foto Scanferla)

Kamberaj e De Marchi sul podio!

Doppio podio nella kermesse slovena alle spalle di Kump
Udine, 11 ottobre 2015 – La trasferta alla Zlato Kolo (Corsa d’oro), la tradizionale kermesse che ogni anno riunisce al via di Ljubljana (Slovenia), tra gli altri, tutti gli atleti professionisti sloveni e che di fatto funge da festosa chiusura della stagione ciclistica slovena, ha premiato quest’oggi il Cycling Team Friuli con un doppio podio.
Al termine di una prova veloce e molto combattuta che ha visto i bianco-neri lottare alla pari con alcuni dei più forti atleti in circolazione in campo internazionale, Xhuliano Kamberaj e Mattia De Marchi, infatti, si sono dovuti inchinare solo al rush bruciante del plurivittorioso Marko Kump (Adria Mobil), conquistando così due medaglie di assoluto valore.
Da applausi il lavoro dei ragazzi del presidente Roberto Bressan, che hanno controllato ogni tentativo di fuga e, negli ultimi chilometri, hanno pilotato in maniera impeccabile lo sprint di Kamberaj e De Marchi.
Entusiasta il commento del ds Renzo Boscolo per l’ennesimo risultato internazionale conquistato dai propri ragazzi: “Anche oggi la squadra ha corso in maniera perfetta. Sulla nostra strada abbiamo incontrato un Marko Kump stratosferico ed era obiettivamente impossibile fare di più” ha spiegato il tecnico friulano “Per Xhuliano e Mattia si tratta di un risultato importantissimo perchè conquistato in una gara in cui sono stati chiamati a confrontarsi con un lotto di partenti agguerrito e di qualità. Meritano i complimenti anche agli altri ragazzi perchè hanno fatto un lavoro impeccabile, una menzione particolare per Riccardo Bolzan che nel finale ha rinunciato alle proprie ambizioni personali e si è sacrificato come ultimo uomo per i nostri sprinter”.
Prima di far calare definitivamente il sipario sulla stagione 2015, il Cycling Team Friuli tornerà in gruppo martedì per affrontare la classica gara a frazioni di Ponsacco (Pi) valida per l’assegnazione della 63^ Coppa del Mobilio.

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale