Presentazione Team De Rosa-Santini 2016
 
A CosmoBike Show si alza il sipario sul Team De Rosa Santini 2016
Dopo il grande successo del 2015 continua l’esperienza del team granfondistico più vincente accanto ai marchi d’eccellenza del ciclismo italiano. Presentata la nuova divisa e le biciclette della squadra.

Il Team De Rosa Santini vara la stagione 2016 a CosmoBike Show (ph Andrea Damaso)


11 settembre 2015, Verona – E’ stato lo stand di Cicli De Rosa presso CosmoBike Show a Verona ad accogliere oggi, venerdì 11 settembre la presentazione ufficiale del Team De Rosa Santini 2016.

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Cuore Grinta Passione, forte di un’annata ricca di successi sportivi e con un ampio riscontro di gradimento, proseguirà la strada intrapresa anche nella prossima stagione, confermando il proprio impegno in ambito amatoriale con il team granfondo e con il reparto triathlon. Il Team De Rosa Santini vanta ad oggi trentuno affermazioni assolute nell’ambiente fondistico, risultando la formazione più vincente, con il reparto femminile che è il vero e proprio fiore all’occhiello della squadra milanese.

«Il 2015 è stato molto emozionante – conferma Andrea Capelli, presidente e team manager della squadra – e, al di là delle gratificazioni agonistiche, il nostro più grande risultato è stato il coinvolgimento collettivo in questo progetto: si è formato un gruppo molto unito che ha sposato e promosso pienamente l’impronta etico-sportiva che volevamo per il team. Il 2016 proseguirà sicuramente sull’onda dell’entusiasmo che ci ha sempre accompagnato durante tutto quest’anno. Il nostro più sincero ringraziamento va a tutti i marchi che ci supportano e che hanno resto possibile tutto questo, così come a tutti coloro che, con il proprio impegno, contribuiscono al buon funzionamento della nostra associazione.»

«Abbiamo apprezzato molto l’operato del Team De Rosa Santini – dichiara Cristiano De Rosasia per quanto riguarda gli aspetti gestionali e organizzativi, sia per gli straordinari risultati sportivi ottenuti dalle ragazze. Guardiamo con grande fiducia al 2016, con l’abbinamento a Santini Maglificio Sportivo che riteniamo abbia prodotto un ottimo risultato a livello d’immagine e che non può che rinsaldare il legame tra le nostre aziende e la stima reciproca tra le famiglie Santini e De Rosa, attive nel mondo del ciclismo da 50 e 63 anni.»

«Siamo incredibilmente felici di poter continuare a supportare il Team De Rosa Santini – conferma anche Paola SantiniSiamo soddisfatti dei risultati che la squadra ha conseguito quest’anno, ma anche delle vendite del completo che è piaciuto moltissimo ed è stato distribuito in tutto il mondo. Abbiamo instaurato un ottimo rapporto con tutti i componenti della squadra ai quali affidiamo con piacere i nostri prodotti da testare. Personalmente sono orgogliosa di fare parte del team e di portarne i colori e non vedo l’ora di sfoggiare la nuova divisa del 2016!»

Durante l’evento è stata presentata anche la nuova divisa del reparto ciclistico, completamente nuova nel taglio e nei tessuti. «Abbiamo voluto che il Team De Rosa Santini fosse il primo a provare i nostri nuovi prodotti Sleek Plus – spiega Paola Santini – così come l’innovativo fondello C3, che presentiamo per la prima volta proprio qui in fiera, e che saranno disponibili all’interno della nostra nuova collezione personalizzata Santini Team Up.»

Gli atleti del Team De Rosa Santini pedaleranno sulle specialissime De Rosa: oltre alle già collaudate Protos e King XS, grande attenzione è rivolta anche all’ultima novità del brand di Cusano Milanino, la nuova SK, realizzata in collaborazione con Pininfarina, design house di fama internazionale ed emblema dello stile italiano nel mondo.

La divisa verrà esposta nel padiglione 7, sia presso lo stand Santini, nella collocazione D5-2, che in quello De Rosa, con ubicazione D8-1 e D9-1, dove sarà ovviamente possibile ammirare anche le biciclette della squadra.


 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale