Concorezzo, 11 Luglio 2015

Gino Scotti, deceduto all'eta^ di 92 anni
Gino Scotti, deceduto all’eta^ di 92 anni

Celebrati a Concorezzo i funerali di Gino Scotti

Se ne è andato quasi in punta di piedi, con discrezione, come era solito agire da gentiluomo, quelli veri, quelli di una volta, nella vita di ogni giorno.

Così il grande Gino Scotti ha iniziato la lunga salita verso i cieli infiniti con la sua fida bicicletta si, perchè fino ad un paio di anni fa, questo “Gigante del Ciclismo” pedalava ancora ed ha pedalato fino a quando la salute gli ha imposto il classico “Divieto di Transito” ed il buon Gino si è ritirato in buon ordine.

Collaboratore da una vita del Comitato Regionale Lombardo della F.C.I. è stato per decenni Responsabile del Settore Amatoriale.

Ed oggi a rendergli l’estremo saluto a Concorezzo nella Chiesa Parrocchiale dei Santi Cosma e Damiano c’era una moltitudine di Amici, Compagni, Colleghi, Persone insomma che Marco Pastonesi ha più volte evidenziato e qualificato come “Amici di Strada e di Marciapiede”, una qualificazione colorita ma centratissima su tutti noi che siamo ai bordi di tutte le strade praticate dal ciclismo e siamo onorati di questa “Qualifica”.

Ed ecco Giancarlo Ceruti, ex presidente della Federciclismo Nazionale.

Michele Gamba, attuale vicepresidente della FCI Nazionale.

Valter Cozzaglio, presidente del CP-FCI di Milano;

Fabrizio Ghisotti, vicepresidente del CP-FCI Monza-Brianza;

Alessandro Bonacina, presidente del CP-FCI di Lecco e, Crisafulli, Responsabile del Settore Cicloamatoriale della Federciclismo milanese.

Sull’Altare c’era il Parroco, Don Pino, ad officiare la Santa Messa in una Chiesa gremita da tanti appassionati ed amici con i figli di Gino Scotti, Luisa e Roberto con i rispettivi Coniugi, Fabio, marito di Luisa e Laura, moglie di Roberto.

Con loro anche i Nipoti, Anna, Aurora e Martina

Gino Scotti, deceduto all'eta^ di 92 anni
Gino Scotti, deceduto all’eta^ di 92 anni

Gino Scotti è deceduto a Carate Brianza dove era Ospite dell’Hospice Clinica Zuccchi.

Anche a la Redazione di www.pedaletricolore.it partecipa con profondo cordoglio al dolore della Famiglia Scotti.

Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale

Lascia un commento