Faenza, 30 Maggio 2020
(Foto di Claudio Ballardini)
Pedalare Sicuri Insieme
Raffaele Babini, ex Comandante della Polizia Locale di Solarolo e anche di un Consorzio di Comuni del ravennate è da sempre vicinissimo al ciclismo anzi, da quando ha conquistato la pensione, si è avvicinato ancora di più allo sport delle due ruote spinte dalla forza dei pedali perchè, giustamente, libero dal Servizio aveva più tempo da dedicare alla sua passione.
Una passione che lo coinvolge dal ciclismo di base, quello dei “Giovanissimi”, “Esordienti”, “Allievi”, fino alla massima categoria del World Tour come Direttore di Corsa delle gare organizzate dalla Rcs Sport-Gazzetta dello Sport.
E il ciclismo giovanile lo segue in prima persona come Presidente della S.C. Faentina.
Suo ultimo impegno in ordine di tempo, l’organizzazione del “Progetto Pedalare Sicuri Insieme” col Patrocinio dell’Osservatorio Regionale per l’Educazione e Sicurezza Stradale della Regione Emilia-Romagna e del Comune della Città di Faenza.
Servizio a cura di : Vito Bernardi – Fotoservizio di : Claudio Ballardini
Di seguito pubblichiamo il Comunicato di Raffaele Babini e le foto della manifestazione tenutasi a Faenza nel Parco dove ha sede la Pista Ciclabile dedicata all’ex Campione Vito Ortelli.
.
.
.
.
.
.
.