Rodano, 11 Giugno 2017.
48° Giro delle 3 Province – Gara Categoria Juniores
Dopo una lunga assenza torna in calendario il Giro delle 3 Province grazie all’impegno di Cordiano, Christian e Sergio Dagnoni che continuano così anche nel ricordo del padre, Mario, che è stato un grande personaggio del mondo del ciclismo.
E’ cambiata la sede di partenza e arrivo della gara ma solo per motivi viabilistici approdando a Rodano dove col sostegno del Comune si è trovata una soluzione ottimale.
E all’invito di Cristiano Dagnoni, che è il Presidente del Comitato Regionale Lombardo della Federciclismo, hanno risposto in 142 corridori che hanno pedalato su di un circuito disegnato nei dintorni di Rodano completamente piatto e ripetuto più volte per un totale di km. 104,500.
Gara abbastanza veloce che ha registrato una caduta che ha coinvolto molti corridori e costretto gli Organizzatori a sospendere temporaneamente la gara per permettere al servizio sanitario di soccorrere tutti gli atleti che, fortunatamente, non hanno subito gravi conseguenze.
La gara è stata animata da Matteo Fantoni (Trevigliese), vincitore domenica scorsa a Castano Primo, prima in solitaria poi con la collaborazione di Federico Marchi (Romagnano Guerciotti).
Poi Fantoni si rialzava e prendeva il suo posto Federico Marchi che nello sprint a due precedeva Colleoni (Trevigliese) mentre un altro bergamasco, Luca Volpi (Team LVF) vinceva la volata del gruppo e conquistava il terzo gradino del podio.
E per la formazione arancione si tratta della decima “perla” stagionale mentre per Federico Marchi si tratta del Battesimo con la prima vittoria stagionale.
Ordine d’arrivo,
1)Federico Marchi (Romagnano Guerciotti) km. 104,5 in 2h33’07” media kmh. 40,939; 2)Kevin Colleoni (Trevigliese); 3)Luca Volpi (Team Lvf) 10”; 4)Sanuel Nova (Giorgi); 5)Lorenzo Davini (Trevigliese); 6)Nicolò Ferrero (Vigor); 7)Dennis Dova (Casano); 8)Andrea Marini (Barblanco); 9)Luca Coati (Ausonia); 10)Davide Frequentini (Romagnano-Guerciotti).