Rho, 11 Marzo 2017
Presentazione della “Ciclistica Biringhello”
Vola con grande entusiasmo verso la celebrazione del “Cinquantenario dalla Fondazione” la Ciclistica Biringhello (Fondata nel 1971) che presenta i propri corridori nella storica “Villa Burba” messa gentilmente a disposizione dall’Amministrazione Comunale di Rho che ha presenziato alla manifestazione col Sindaco Pietro Romano.
Presenta, con la professionalità e competenza di sempre, Alessandro Brambilla che dà subito la parola al presidente della Biringhello, Lionello Fantoni, oggi piuttosto emozionato, vuoi per la presenza di un folto pubblico che del numero dei corridori che sono 36 suddivisi nelle categorie Giovanissimi, Esordienti e Juniores.
Subito dopo è la volta del Sindaco di Rho, Pietro Romano il quale, al primo contatto diretto col popolo della Biringhello, si dichiara entusiasta di questa bellissima realtà cittadina e fiducioso per il raggiungimento di qualche ottimo risultato per fare conoscere la città di Rho.
Anche le Autorità sportive hanno raccolto con entusiasmo l’invito a presenziare al vernissage col vicepresidente nazionale della F.C.I. Michele Gamba, il presidente del CP di Milano, Valter Cozzaglio, i due vicepresidenti del CR Lombardia Fabio Perego e Adriano Borghetti, il consigliere FCI regionale, Alfredo Zini e, in doppia veste sia di Vicepresidente del C.R.-FCI regionale che della Biringhello, il “Locomotore” Adriano Borghetti che oggi ha svolto egregiamente anche il ruolo di regista.
Tanti i nomi nuovi nelle tre formazioni presentate oggi e tantissima la soddisfazione del Team Manager della Squadra, il Dott. Pietro Cacciamani specialmente per il folto gruppo dei Giovanissimi, vera e propria base per il futuro del ciclismo esaltando la presenza del professionista Daniele Colli, cresciuto nella Biringhello fin dalla categoria dei Giovanissimi e, con lui, anche numerosi altri corridori approdati al professionismo dopo avere indossato la livrea Giallo-Verde della Biringhello. Ed ecco i 3 teams 2017 :
Formazione Juniores:
Loris Conca (Costamasnaga); Andrea Bauccio e Mattia Ro (Equipe Corbettese); Gianluca Formicola (Giovani Giussanesi); Luca Colnaghi, Nicolò Garibbo; Francesco Sturini e Matteo Sacchi.
Team Manager, Dott. Pietro Cacciamani
Direttori Sportivi:
Paolo Carnovali, Cristiano Fumagalli, Marco Tunesi e Giuliano Andrian.
Formazione Esordienti 1° anno :
Tommaso Fiori e Gabriele Mascia (Debuttanti); Edoardo Alberto Dorigo e Andrea Gritti (Team Galbiati).
Esordienti 2° anno,
Eros Iorio e Michele Cattaneo (Ciclamanti Senago); Alessio Bauccio (Equipe Corbettese) e Francesco Panzitta (Debuttante).
Direttori Sportivi Esordienti :
Leonardo Sias e Alessandro Iorio
Formazione Giovanissimi :
G1, Niccolò Alberio e Samuele Matteini;
G2, Tommaso Re e Alessandro Bortesi;
G3, Omar Russo, Tommaso Zorzut e Riccardo Matteini;
G4, Linda Carugo, Federico Meda, Filippo Bellavia, Michael Vincent Cassata e Justin Giron Ortiz;
G5, Jacopo Carugo, Francesco Guerino e Lorenzo Sganga;
G6, David Juan Sierra, Davide Zucchetti e Luca Beretta;
Promozionale Giovanile, Josef Palfred e Davide Roberti.
Responsabile di Categoria, Enrico Meda;
Direttore Sportivo, Simone Meda;
Collaboratori, Arrigo Argia e Attilio Lauro Bonelli
Consiglio Direttivo 2017-2018,
Presidente, Lionello Fantoni; Vicepresidenti, Dott. Pietro Cacciamani e Guglielmo Enrico Meda;
Consiglieri, Paolo Borghetti, Simone Meda, Erminio Asnaghi, Mario Barina, Elido Colli, Vittorio Branca,Enrico Della Vedova, Arrigo Argia, Ettore Rodolfi, Attilio Lauro Bonelli, Adriano Borghetti e Andrea Grimoldi.
Segretario, Alessandro Iorio; Amministratore, Nicola Zaccagnino.
Medico Sociale, Dott. Carlo Guardascione
Esordio agonistico domenica 19 Marzo poi, partecipazione alle più blasonate gare del calendario italiano corse a tappe comprese con puntate anche all’estero senza dimenticare il calendario regionale lombardo.
La 46° stagione agonistica della Biringhello è iniziata col buffet organizzato all’interno della pista di via Labriola, un valore aggiunto per potere allenare in tutta tranquillità i Giovanissimi della Biringhello.
Vito Bernardi – www.pedaletricolore.it