Gran Premio Fiera della Possenta: appuntamento a martedì 29 marzo La classica mantovana per elite ed under sarà intitolata al Cavalier Enzo Bertoni
Primavera molto intensa sotto l’aspetto organizzativo per la Società Ciclistica Ceresarese di patron Simone Pezzini.
Accanto al rinnovato Memorial Vincenzo Mantovani ricollocato nella nuova data di sabato 26 marzo con la doppia gara per under 21 ed elite e under 23, il sodalizio mantovano si prepara a proporre agli appassionati l’edizione numero sessantasette del classico Gran Premio Fiera della Possenta, abbinato alla tradizionale manifestazione fieristica, fiore all’occhiello per la comunità di Ceresara.
La prova inaugurale della stagione su strada del ciclismo in provincia di Mantova si terrà martedì 29 marzo e vedrà protagonisti gli atleti elite ed under 23, per l’ottavo anno nel vivo e sentito ricordo di Enzo Bertoni, imprenditore di successo del settore tessile e per anni titolare di importanti formazioni dilettantistiche.
Il Gran Premio Fiera della Possenta, che sarà la seconda prova del Trofeo Prestigio d’Oro Fiera del Riso 2016, avrà come ogni anno il patrocinio speciale dell’Amministrazione Comunale di Ceresara, comunità da sempre legata a doppio filo al mondo delle due ruote per aver dato i natali a grandi protagonisti del ciclismo come Giambattista Baronchelli, Valerio Piva e Dino Porrini.
Ma anche per una corsa che negli anni è entrata di diritto tra gli obiettivi di avvio di stagione di tanti atleti, in passato vincitori del Gran Premio Fiera della Possenta ed oggi affermati professionisti, come Giacomo Nizzolo e Nicolò Bonifazio.
La formula di gara del prossimo 29 marzo rimarrà fedele alle precedenti edizioni.
Con partenza alle ore 14,30 gli atleti affronteranno per venticinque volte un circuito interamente pianeggiante di 4,100 chilometri sino a coprire i 102,500 chilometri in programma.
A capo dei quali lo scorso anno si impose allo sprint il veneziano Nicolò Rocchi (Zalf Euromobil Desirée Fior) su Simone Consonni e Filippo Ganna, rispettivamente secondo e terzo.
|