Palmira, 06 Febbraio 2018
ANDRONI SIDERMEC PROTAGONISTA ANCHE IN COLOMBIA: QUARTO MALUCELLI
Arriva subito un quarto posto per l’Androni Sidermec alla Oro y Paz, la nuova corsa del calendario internazionale che si è aperta oggi in Colombia.
Il corridore dei campioni d’Italia sugli scudi, come già successo in questo inizio di stagione, è stato Matteo Malucelli. Il velocista romagnolo ha portato a casa un’ottima quarta piazza nella volata della prima tappa di Palmira (100 km) vinta dal rientrante, e idolo di casa, Fernando Gaviria.
Lo sprinter colombiano era rimasto coinvolto a San Juan in Argentina nella stessa caduta che aveva visto protagonista, suo malgrado, anche l’Androni Sidermec Manuel Belletti.
Nella prima volata in Colombia, dietro a Gaviria sono finiti Molano e Richeze. Malucelli invece, si è lasciato alle spalle, tra gli altri, Andrea Guardini e Davide Viganò.
Dunque, dopo la bella partenza in Venezuela, con quattro successi parziali, e in Argentina, con il secondo posto nella classifica a squadre, i campioni d’Italia mostrano ancora la condizione migliore nel “tour sudamericano” di questo inizio di 2018. Determinati e pronti a battagliare, come sempre, i corridori del team manager Gianni Savio, guidati in Colombia dal diesse Alessandro Spezialetti, stanno evidenziando in questo avvio di stagione i frutti della buona preparazione invernale e l’indole di sempre.
La corsa colombiana, che vede al via diversi team di World Tour, proseguirà domani con la seconda tappa ancora a Palmira, la conclusione domenica.
COMUNICATO STAMPA – 6 febbraio 2018.
Si allega foto.
—
Fabio Marzaglia
Asteel Sa
+ 39 338 6045992 <tel:+39%20338%20604%205992>
Responsabile comunicazione Androni Sidermec