Murcia, 11. Febbraio 2017
37° Vuelta a Murcia-Gran Premio Banco de Sabadell
In una prima parte piuttosto piovosa, questa 37° edizione della Vuelta a Murcia, abbinata al Gran Premio Banco de Sabadell, ha cominciato subito di gran carriera con tante scaramucce che hanno cominciato a mettere in difficoltà alcuni corridori non ancora al top con la forma.
Sulla prima difficoltà altimetrica della corsa, il “Collado Bermejo”, Alessandro Valverde dimostra subito le sue intenzioni che sono assai battagliere.
Inarca la schiena il Campione Murciano ed è subito “panico” nel gruppo che va sempre più sgretolandosi mentre “El Bala”, curioso soprannome di Valverde, tiene sempre più in pugno la corsa.
Pensate che “El Bala”, aveva cominciato il suo affondo sul Collado Bermejo quando mancavano alla meta ben 70 km.
Non si è perso d’aniomo Valverde anzi, ha impresso alla sua azione un ritmo sempre più incalzantye e, già da così tanta distanza dall’arrivo, si era capito che il vincitore non poteva che essere lui, pensate al quinto successo in questa gara che è poi in pratica la corsa di casa sua.
Una marcia trionfale per “El Bala” che gli ha consentito di vince le classifiche generali della corsa, dei traguardi volanti e dei GPM oltre al “Trofeo Mariano Rojas” che era abbinato alla Meta Volante (TV) di Alcantarilla.
Insomma una vera e propria marcia trionfale che Alejandro Valverde concludeva nella “Gran Via” di Murcia, la capitale di questa Regione davanti a tantissimi suoi “Compaesani” dopo ben 70 chilometri di fuga solitaria.
Valverde, con 5 successi, (nel 2002, 2007, 2008, 2014 e, naturalmente, 2017), è il plurivincitore della Vuelta a la Region Murcia, 37° edizione, abbinata al Gran Premia Banco di Sabadell, un successo con oltre 2 minuti sugli immediati inseguitori, successo che ha sancito anche la vittoria della sua squadra, la Movistar, nella classifica a squadre.
ORDINE D’ARRIVO COMPLETO :
|