Macerata, 01 Dicembre 2024
FRANCESCO BALDONI nuovo Presidente del COMITATO FEDERCICLISMO MACERATA
Consiglieri: Cervellini, Bartocci, Foresi, Pellizzari
Foto:
– Bartocci, il neopresidente Baldoni, Cervellini, Foresi, Pellizzari
– L’immagine-simbolo dei Campioni Maceratesi di Ciclocross sul palco di Corridonia
Macerata –
Le Marche chiudono il cerchio del rinnovo dei Comitati Provinciali – Interprovinciali.
Dopo Fabio Francolini (Pesaro – Urbino),
Marco Lelli (Ascoli Piceno – Fermo) e
Federico Bastianelli (Ancona), ecco il quarto presidente.
E’ Francesco Baldoni, guida di Macerata.
Succede a Carlo Pasqualini (mentre gli altri tre sono eredi di sé: tutti confermati).
Per il dirigente di Matelica cambia poco.
Francesco, infatti, continua a lavorare, con l’assoluta affidabilità e l’esemplare serietà di sempre.
‘Continua’ in quanto cambia solo il ruolo: dopo aver ampiamente e concretamente onorato la vicepresidenza della Terra delle Armonie Ciclistiche Maceratesi, ora ne è il massimo responsabile (aggettivo che lo contraddistingue appieno).
L’investitura e la nomina: a Piediripa, pedalatissima località del capoluogo, in sede di Assemblea Elettiva.
QUATTRO I consiglieri:
Daniele Cervellini,
Giovanni Bartocci,
Francesco Foresi,
Achille Pellizzari.
Un patrimonio (umano, culturale, esperienziale).
CINQUE PERSONALITÀ eccellenti, in bella chiave intergenerazionale.
Ognuna portatrice di valori, carica vitale e dialettica forza propositiva, nella comune consapevole passione (intesa soprattutto come impegno civile, in cui sport formativo e promozione del territorio sono primi pilastri).
FRANCESCO BALDONI: presidente del Bike Italia Tour, che equivale in particolare (e tra l’altro) all’eccellenza del ciclocross, quale punto di riferimento organizzativo del Giro d’Italia – Giro delle Regioni nell’appuntamento ormai fisso della Tappa al CorridoMnia Park di Corridonia.
DANIELE CERVELLINI (Associazione Guide Cicloturistiche delle Marche): promotore, istruttore, interprete dell’avventura rampichina (in sella alla mountain bike, in vari siti del mondo).
GIOVANNI BARTOCCI (Bici Adventure Team – Gagliole): principalmente il fuoristrada come fede, vissuta agonisticamente in prima persona e fatta vivere educativamente a innumerevoli ragazzi di ogni età; principalmente sempre pronto a dare una mano.
FRANCESCO FORESI (Club Corridonia): la migliore gioventù che alimenta il futuro, derivato da quel passato che già alla fine del XIX Secolo premiava il vincitore della Corsa di San Pietro con 15 Lire e che negli ultimi decenni ha assunto in particolare i colori verde (del reclutamento) e rosa (del movimento femminile).
ACHILLE PELLIZZARI (Avis Frecce Azzurre – Camerino): un cognome (babbo di Giulio), una società, una città che tutto dicono (specialmente in ordine a Famiglia, Rigore, Accademia, Classe, Genio e Regolatezza).
E Carlo Pasqualini ?
Il Presidente Federciclistico Maceratese non è né uscente né uscito, in quanto sempre presente e vicino agli amici-ciclofili (‘solo’ impegnatissimo con il progetto Bike Hospitality in costante espansione, seguito anche dalla omonima commissione nazionale FCI).
Servizio a cura di : Umberto Martinelli
.