Domegliara (Verona), 30 settembre 2024


La General Store-Essegibi-F.lli Curia pronta per la Coppa Città di San Daniele

Il team giovedì, poi, sarà al via de Il Lombardia U23

 

 

 

Domegliara (Vr), 30 settembre 2024 – La stagione agonistica della General Store-Essegibi-F.lli Curia si avvia verso la conclusione, con il calendario stagionale giallo-nero-verde che si arricchisce di altri due appuntamenti prestigiosi.

Domani, martedì 1° ottobre, il team veronese sarà ai nastri di partenza della 87^ Coppa Città di San Daniele, prova internazionale di categoria 1.2 UCI che scatterà e si concluderà a San Daniele del Friuli (UD) al termine di 160 km.

Il percorso prevede sette tornate del circuito comprensivo della salita del Castello D’Arcano e due giri comprendenti il Gran Premio della Montagna del Monte di Ragogna, per complessivi 2100 metri di dislivello.

In Friuli attaccheranno il numero sulla schiena l'”enfant du pays” Bortoluzzi, gli altri udinesi D’Aiuto, Bergagna e Menghini, Cirlincione e Daffini, diretti dal DS Paolo Rosola e da Roberto Ceresoli.

Il 5 ottobre la squadra si sposterà nel lecchese e a Oggiono per il 96° Il Lombardia U23 (1.2MU). L’iconica gara autunnale misurerà 170,6 km; il tracciato, esigente, prevede le ascese della Madonna del Ghisallo (GPM), di Ravellino (Colle Brianza) e Marconaga di Ello.

La selezione per questa sfida verrà definita dopo la trasferta friulana.

— — —

Line up 87^ Coppa Città di San Daniele (S. Daniele-UD, 01 ottobre, 1.2):
BERGAGNA Tommaso, Buia (UD), 26/02/2001
BORTOLUZZI Giovanni, San Daniele del Friuli (UD), 03/11/2002
CIRLINCIONE Domenico, Busca (CN), 23/01/2003
DAFFINI Michele, Sulzano (BS), 05/07/2005
D’AIUTO Filippo, Chiopris Viscone (UD), 21/03/2002
MENGHINI Alessio, Udine, 03/12/2004

In allegato: foto del team (repertorio)
Photo Credits: Riccardo Scanferla – www.photors.it
NOTA MEDIA: le foto allegate sono utilizzabili gratuitamente con indicazione dei credit esclusivamente per fini giornalistici legati alla presente comunicazione.

Ufficio Stampa
General Store-Essegibi-F.lli Curia

 

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale