Santa Croce sull’Arno (Firenze), 01 settembre 2024

La volata di Thomas Mein (Foto V. Pagni)

ELITE/U23  -78° G.P. INDUSTRIA DEL CUOIO E DELLE PELLI-

Ancora un inglese a segno in una gara élite under 23

THOMAS MEIN IL PIU’ FORTE IN VOLATA A S.CROCE SULL’ARNO

 

S.Croce sull’Arno – Ancora un atleta inglese al primo posto in una gara élite under 23.

Questa volta è stato Thomas Maine, classe 1999, il vincitore della 78^ edizione del Gran Premio Industria del Cuoio e delle Pelli di Santa Croce sull’Arno.

Il britannico della Project One si è dimostrato il più forte in volata nei confronti dei bravissimi quattro compagni di fuga, con i quali ha dato vita a una fuga di quasi 100 chilometri, in pratica sul circuito collinare con la salita di Poggio Adorno.

Andati in fuga i primi cinque della classifica finale hanno trovato un accordo perfetto mentre il gruppo non è riuscito ad annullare la fuga che sembrava prematura al momento dell’inizio tenuto conto dei tanti chilometri ancora da percorrere.

Dietro a Maine nella volata finale Bagatin e quindi Pettiti, mentre non hanno partecipato alla volata finale gli altri componenti il quintetto di testa, ossia Veneri e Belloni.

Alla classica santacrocese hanno preso il via in 125 con 57 arrivati e media finale di poco superiore ai 41 km e mezzo orari.

ORDINE D’ARRIVO:

Podio 78° GP Cuoio e Pelli (Rodella)

1)Thomas Maine GBR-Project One) 176 in 4h14’12”, alla media di km 41,542;

2)Christian Bagatin (MBHBank Colpack Ballan CSB);

3)Nicolò Pettiti (Biesse Carrera);

4)Raffaele Veneri (Sissio Team) a 5″;

5)Luca Belloni (Overall Tre Colli);

6)Alexander Ball (Gbr-Project One) a 1′;

7)Marco Manenti (Hopplà Petroli Firenze Don Camillo);

8)Lorenzo Magli (Mastromarco Sensi Nibali) a 1’07”;

9)Edoardo Cipollini (MBHBank Colpack Ballan CSB);

10)Giosuè Crescioli (Sissio Team).

Antonio Mannori

 

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale