Milano, 31 luglio 2024

IL RICORDO DI AGOSTINO OMINI DELLA LEGA CICLISMO PROF

 

 

 

La Lega del Ciclismo Professionistico esprime le più sentite condoglianze alla famiglia di Agostino Omini, 97 anni, mancato all’affetto dei suoi cari la notte scorsa.

Omini, che nella sua vita ha ricoperto molti incarichi istituzionali è partito dal ruolo di dirigente societario, fino ad assumere via via sempre più importanti: Presidente Regionale, Presidente Federale, numero uno dell’UCI e promotore della UEC.

Il Presidente della Lega Ciclismo, Roberto Pella, lo ricorda con queste parole: “Omini era un uomo di passione e competenza che ha applicato a questo sport, lasciando un’impronta indelebile a livello nazionale e internazionale. 
Uomo di visione , da lombardo tutto d’un pezzo, è stato il primo ad ideare gli organismi nazionali e internazionali dedicati al professionismo.  Con il suo impegno e la sua passione continuerà a ispirare le future generazioni di dirigenti. In questo momento di dolore, ci uniamo al cordoglio della famiglia e degli amici, rendendo omaggio a un grande uomo che ha dedicato la sua vita al ciclismo. La sua memoria vivrà per sempre nelle progettualità che ha contribuito a costruire e nei cuori di tutti coloro che lo hanno conosciuto”.

Ufficio stampa
Pietro Illarietti – Lega Ciclismo Professionistico

Vito Bernardi e tutta la Redazione di pedaletricolore.it lo conoscemmo personalmente e partecipiamo con profondo cordoglio  al Lutto che ha colpito la Famiglia di Agostino Omini

 

Copyright © *Lega Ciclismo Professionistico*, All rights reserved.

Pietro Illarietti 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale