Gianna Vigili (Foto Sirotti)

Pinarella di Cervia, 28 Luglio 2024

Giana Vigili ved. Gazzini

Gianna Vigili : siamo al “Km. 0” della Corsa verso l’Eternità

Il giorno 28 Luglio è mancata all’affetto dei suoi cari

GIANNA VIGILI
vedova NESTORI GAZZINI
di anni 82

Ne danno il triste annuncio le nipoti ELENA e CHIARA ed i parenti tutti.

I funerali si svolgeranno Mercoledì 31 Luglio alle ore 15.30, partendo dalla Casa Funeraria Croce Verde in via della Croce Verde, 1 a Reggio Emilia, per la cattedrale Santa Maria Assunta, dove verrà celebrata la Santa Messa, indi si proseguirà per il cimitero nuovo di Coviolo in attesa di cremazione.

Il Santo Rosario sarà recitato questa sera, Lunedì 29 Luglio alle ore 19.00, nella chiesa parrocchiale di Sant’Agostino.

Si ringraziano anticipatamente quanti parteciperanno alla cerimonia.

La Casa Funeraria Croce Verde sarà aperta dalle 8,00 alle 19,00.

Reggio Emilia, 29 Luglio 2024

necrologio

GIANNA VIGILI

Gianna Vigili nella foto “Sirotti” di qualche anno fa

Gianna Vigili era una carissima Amica, era una di Noi, era sempre presente, era sempre vicina a tutti col suo sorriso e la sua voglia di vivere quella vita che ci porta un po’ in giro per il mondo a frequentare sempre quell’ambiente in cui la fanno da padrone la passione per il ciclismo, la voglia di stare insieme in quel gruppo di Persone per bene, ricche di voglia di vivere, di frequentare chi conosci da una vita e chi invece incontri per la prima volta.

Io e mia moglie la conoscemmo una trentina di anni fa, lei era col suo Luigi ed eravamo al Giro del Trentino.

Subito venimmo contagiati dalla frenesia dell’Amicizia e del sentirci da subito membri della stessa Famiglia, quella Famiglia del Ciclismo che tutt’ora, nonostante il passare degli anni, si dimostri “La Famiglia”.

La Famiglia di tanti appassionati di ciclismo, La Famiglia di chi entra subito in simbiosi con chiunque pratichi il ciclismo a qualsiasi titolo o funzione che dir si voglia.

E la Gianna col suo Luigi entrarono subito a far parte del nostro voler essere Famiglia del Ciclismo sia che si fosse presenti a qualche gara sia da casa o come vogliono farci dire adesso, “da remoto”.

E poi telefonicamente ci si aggiornava vicendevolmente sull’andamento di questa o quella gara oppure su come si stava, come ci si sentiva, quali erano i nostri programmi.

Gianna Vigili (la prima a dx) al Lido di Camaiore col gruppo Tedeschi della “Bici al Chiodo”

La scorsa settimana l’avevamo contattata telefonicamente ma, con grande sorpresa la voce che ci rispose non era la sua ma quella di una sua nipote che dopo essersi presentata (e anche noi con lei) ci ragguagliò sui motivi per cui non fosse sua zia Gianna a rispondere al cellulare.

La zia è ricoverata proprio da oggi (era mercoledì 24 luglio 2024) è stata ricoverata in una clinica di Reggio Emilia per un intervento chirurgico al cuore.

Nulla di particolarmente grave, ci rassicurò subito la nipote.

Un intervento di routine e nel giro di qualche giorno sarà di nuovo a casa tra noi.

Ma il destino è stato di parere opposto e il volere di Dio ha richiamato a sè la Gianna. Una chiamata così improvvisa che ci ha lasciati tutti increduli.

Mi trovavo ospite dell’hotel Thomas a Pinarella di Cervia, un hotel che per la Gianna era sempre punto di riferimento per le sue trasferte ciclistiche fin da quando girava il mondo col suo Luigi, un hotel gestito dalla Famiglia Panzavolta, una famiglia di innamorati del ciclismo col capostipite che è stato compagno di corse del grande ex professionista Roberto Poggiali.

Ed è stato proprio il figlio del capostipite attualmente Gestore dell’Hotel Thomas, Mirco, a comunicarci la ferale notizia.

Io con mia moglie stiamo trascorrendo un periodo di ferie proprio all’hotel Thomas dove eravamo stati indirizzati proprio dalla Gianna tempo fa e la ferale notizia mi è stata comunicata ieri pomeriggio qui in hotel.

Senza parole ho pensato con nostalgia alla Gianna, al suo Luigi alla loro voglia di vivere, voglia di ciclismo, voglia di stare insieme ed oggi hai voluto farci uno scherzo staccandoci all’improvviso iniziando in solitaria la fuga verso l’Eternità.

Presto sarai ancora vicina al tuo Luigi e con lui ricompattate la fuga a due in quel Mondo misterioso che però ci parla di Dio, dell’Eternità e dell’Eterno Riposo.

Ed è con questi sentimenti Cristiani che ti salutiamo carissima Gianna rivolgendoci a nostro Signore affinchè ti abbia in Gloria sotto il Suo Manto misericordioso e nella Sua grandezza verso l’Eterno Riposo.

Ciao Gianna!

da tutto il Mondo del Ciclismo e dalla Famiglia Panzavolta con un abbraccio tutto “Sui Pedali”

dali”

.

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale