Usmate Velate, 10 Dicembre 2015

10.12.15 - Locandina-bollate-sito

LAMPRE-MERIDA alla presentazione dell’importante progetto di un partner

 

 

Dal Giro d’Italia 2015, corsa nella quale i colori blu-fucsia-verdi sono stati protagonisti di ben 4 successi di tappa, per tramite di Calvi Services la LAMPRE-MERIDA si avvale della collaborazione del Consorzio Laboratorio del Caffè per quanto riguarda la fornitura di caffè destinato al consumo da parte di atleti, personale e ospiti.Il rapporto tra le due realtà continuerà anche nel 2016 e, come primo passo in vista della prossima stagione, una nutrita delegazione della LAMPRE-MERIDA presenzierà a un evento di grande rilievo e importanza per il Consorzio Laboratorio del Caffè, ovvero il progetto “BollateCaffè Equosolidale e Bio”. Mercoledì 16 dicembre, alle ore 11, sarà presentato presso la Casa di Reclusione di Milano – Bollate il nuovo progetto realizzato dalla cooperativa Bee.4 altrementi (cooperativa già presente con varie attività nella struttura) in collaborazione con il Consorzio Laboratorio del Caffè, di cui Bee.4 è socio attivo.Il progetto prevede la prima distribuzione capillare di caffè studiata e messa in atto all’interno della Casa di Reclusione, da realizzarsi tramite l’installazione di macchine erogatrici con capsule riciclabili e l’impiego retribuito di una persona detenuta nella struttura per la gestione della distribuzione del caffè e degli eventuali interventi tecnici sui macchinari.Il Laboratorio del Caffè é oggi l’ unica realtà che offre un caffè di eccellente qualità equosolidale e biologico certificato dalla filiera di Altromercato (leader nazionale ed europeo del fair trade), in capsula 100% riciclabile.

Questa idea si sposa con il modello ecosostenibile e a basso impatto ambientale del mondo del ciclismo, una realtà fatta di sacrifici, fatica e sudore per giungere primi al traguardo.

Lampre Merida Team f_chiari

Il Team LAMPRE-MERIDA, tramite Calvi Services, ha quindi condiviso la causa del consorzio Laboratorio del Caffé, un caffè buono per davvero, per chi lo beve, per chi lo produce, per chi ci lavora e per i meno fortunati.

Dal prossimo anno il logo del consorzio Laboratorio del Caffè sarà presente sugli automezzi pesanti del Team LAMPRE-MERIDA: questa operazione svolta a costo zero é stata concepita per poter così devolvere la quota di sponsorizzazione in opere sociali, quali il progetto“Bollate – Caffè Equosolidale e Bio”, un progetto che permetterà la creazione di un posto di lavoro per una persona interna alla Casa di Reclusione.

Inoltre, le macchine erogatrici sono state acquistate con i fondi che sarebbero poi serviti per la sponsorizzazione, e ciò permetterà a bee.4 ed al suo partner commerciale Calvi Services di dare in comodato d’uso gratuito le macchine da abbinare alle celle di detenzione interessate ad utilizzare il caffè in capsula del consorzio Laboratorio del Caffè.

All’evento di avvio del progetto la LAMPRE-MERIDA interverrà con la presenza del direttore commerciale Giuseppe Saronni, del team manager Brent Copeland, del ciclista lombardo Mattia Cattaneo, del direttore sportivo Marco Marzano e del coordinatore generale Andrea Appiani. Come da invito (vedere immagine), i giornalisti interessati a presenziare all’evento sono pregati di comunicare i nominativi a info@bee4.it entro la sera dell’11 dicembre 2015.

10.12.15 - Logo Giornata Bollate Caffè-Lampre

Bee.4

La missione di Bee.4 è quella di creare opportunità di lavoro per persone detenute, al fine di favorirne il reinserimento sociale attraverso il lavoro e la gestione in forma associata dell’impresa.

L’obiettivo sotteso è quello di scongiurare il rischio che il soggetto, una volta espiata la pena in corso, ritorni a delinquere.

Infatti, circa il 90% del personale impiegato nelle nostre attività è selezionato all’interno degli istituti penitenziari.

Rendere formativo e produttivo, dal punto di vista professionale, un ambiente tendenzialmente povero di stimoli come quello carcerario.

Tale missione, d’altronde, rispetta e sviluppa quanto consacrato nell’articolo 27, comma 3, della nostra Costituzione: le pene devono tendere alla rieducazione del condannato.

Fornire ai detenuti la prospettiva di un percorso professionalizzante, offrire loro l’opportunità di un reinserimento fattivo nella società civile, scongiurando così il rischio di alienazione ed emarginazione dovuto alla permanenza carceraria, costituisce linfa vitale in un percorso rieducativo già, di per sé, complesso.

10.12.15 - Logo Giornata Bollate Caffè-Lampre

Calvi Services

Calvi Services opera nel settore del vending ed è specializzata nella gestione di macchine a capsule e cialde.

Vanta esperienza e professionalità ventennale da parte dei soci nella distribuzione automatica di prodotti alimentari per aziende e comunità.

Passione, ricerca della qualità (le macchine da caffè utilizzate sono prodotte in Italia) ed entusiasmo hanno portato la società a seguire con attenzione le evoluzioni di questo settore, specializzandosi nel segmento OCS, mentre per il settore vending tradizionale si affida a partner locali per la gestione diretta su tutto il territorio nazionale, diventando stimata referente per affidabilità, serietà e puntualità dei servizi.

I valori di correttezza, trasparenza e responsabilità sociale sono sostenuti con impegno e con orgoglio, consapevoli che oltre al fattore puramente economico-finanziario, il valore di esserci è moralmente soddisfacente.

Lampre Merida Team f_chiari

sito internet: www.teamlampremerida.com e-mail: team@teamlampremerida.com Andrea Appiani (responsabile comunicazione): cell. +39 335 326153 Carlo Saronni (responsabile contenuti media): cell. +39 339 3645434
Sponsor By:

 

 

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale