Calenzano, 10 Novembre 2017
Lo Juniores Valerio Rossi si è accasato
Una bella notizia dopo i propositi di lasciare l’attività perché senza squadra
E VALERIO ROSSI TROVA IL TEAM PIERI CALAMAI
CALENZANO (FI).- La notizia pubblicata nel corso della settimana in merito al pisano Valerio Rossi, l’amaro sfogo del padre Riccardo e la decisione di lasciare l’attività ciclistica da parte del giovane atleta per l’impossibilità di trovare una società juniores disposta a tesserarlo per il 2018, ha suscitato decine di reazioni e per fortuna si è conclusa in maniera felice.
Proprio oggi venerdì è stato siglato l’accordo per il quale nella prossima stagione Valerio Rossi potrà continuare a gareggiare.
Indosserà la maglia del Team Pieri Calamai di Settimello di Calenzano guidato dall’ex professionista fiorentino Dimitri Pavi Degl’Innocenti.
E qui dobbiamo dire grazie al suo presidente Piero Pieri, ex direttore sportivo nel ciclismo toscano per tanti anni, che da qualche stagione nel ruolo di dirigente allestisce una squadra juniores.
Nessuna “punta”, tutti giovani desiderosi come Valerio di continuare l’attività nel ciclismo. Importante è farlo con serietà, impegno, con entusiasmo, in una clima di grande amicizia e correttezza, tutti aspetti ai quali il presidente Piero Pieri tiene in maniera particolare.
Aggiungiamo che il dirigente fiorentino si era interessato a Valerio Rossi già sul finire della stagione 2017 ma l’accordo non era stato concretizzato.
Ora invece tutto a posto, e Valerio potrà continuare la propria attività, grazie a Piero Pieri ed al suo team, che quanto meno merita un particolare apprezzamento da chi di dovere.