Filippo Ganna nella cronoindividuale U23 (Foto Rodella)

Doha, 10 Ottobre 2016

Filippo Ganna nel mondiale cronoindividuale U23 (Foto Rodella)
Filippo Ganna nel mondiale cronoindividuale U23 (Foto Rodella)

Una giornata decisamente “NO” per il piemontese Filippo Ganna

DOHA (QATAR) – Sicuramente una prestazione al di sotto delle aspettative quella del vice campione europeo e campione italiano in carica Filippo Ganna oggi nella prova a cronometro del Campionato del Mondo di Doha, in Qatar.

I Corridori sono degli Atleti ma, come tutti gli uomini possono incappare in una giornata negativa nella quale probabilmente, non avrebbero proprio desiderato salire in sella.

Filippo Ganna e il DS Gianluca Valoti a Doha (Foto Rodella)
Filippo Ganna e il DS Gianluca Valoti a Doha (Foto Rodella)

Non si può addossare nessuna colpa al ragazzo anzi, dobbiamo sempre ringraziarlo per quanto ha fatto fino ad oggi per il nostro ciclismo; parlare da bordo strada è piuttosto facile per tutti ma, dalla visuale che ti dà la sella….beh il discorso cambia parecchio!

Filippo Ganna a Doha (Foto Rodella)
Filippo Ganna a Doha (Foto Rodella)

Il piemontese del Team Colpack non è andato oltre la quattordicesima posizione con un ritardo di 1’37” dal vincitore il tedesco Marco Mathis che è partito per secondo e a sorpresa, sulla distanza di 28,9 chilometri del tracciato, ha fermato le lancette sui 34’09”, tempo che più nessuno è riuscito a battere.

Dominio della Germania che è andata a prendersi anche la medaglia d’argento con Maximillian Schachmann, mentre la medaglia di bronzo è finita al collo dell’australiano Miles Scotson.

Il commento sulla prestazione di Ganna è affidato dal direttore sportivo della Colpack Gianluca Valoti che insieme a Rossella Dileo ha seguito Ganna in Qatar: “Siamo arrivati a questo Mondiale con l’intenzione di fare bene e arrivare al 100%.

Abbiamo fatto il massimo e step by step siamo arrivati preparati per questo importante appuntamento. Purtroppo oggi è capitata la classica giornata no.

Filippo Ganna nella cronoindividuale U23 (Foto Rodella)
Filippo Ganna nella cronoindividuale U23 (Foto Rodella)

Col passare dei chilometri le sensazioni del ragazzo sono andate peggiorando e a lungo andare si è spento e non è riuscito ad esprimersi ai livelli che gli competono.

C’è anche da dire che tutto il suo gruppo di partenza, quello dei favoriti, è andato al di sotto delle aspettative anche perché sono cambiate le condizioni del vento che ha iniziato a soffiare in senso contrario.

Il primo di questo gruppetto è stato il tedesco Kamna, campione europeo, che oggi ha concluso al quarto posto”.

Rinnoviamo la nostra fiducia in Filippo Ganna, un corridore che ci darà ancora tante soddisfazioni e se qualche volta, come oggi, incappa in una giornata negativa, lo sosteniamo ugualmente, con tifo, con affetto e con orgoglio.

Intanto tanti auguri ai ragazzi di Patron Colleoni e ai loro compagni di squadra in Nazionale, Albanese Vincenzo, Ballerini Davide e Mareczko Jakub

Filippo Ganna è noto che,  con i compagni di squadra Simone Consonni e Riccardo Minali parteciperà anche alla prova in linea dei Mondiali giovedì 13 ottobre con partenza alle 12 (diretta su Raisport).

Filippo Ganna nel massimo dello sforzo (Foto Rodella)
Filippo Ganna nel massimo dello sforzo (Foto Rodella)

Vito Bernardi – www.pedaletricolore.it

08.10.16 - LOGO INIZIO PAGINA

Dal comunicato stampa di :

— Giorgio Torre Addetto Stampa Team Colpack Cell. +39 329.4131701 e-mail: bicibg@gmail.com

Sito internet: www.teamcolpack.it

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale