Grosseto, 10 Settembre 2020
Giro Rosa – Tappa 1 – 11/09 Grosseto – Grosseto
Domani, venerdì 11 settembre 2020, scatterà da Grosseto l’edizione 2020, la nr. 31 del Giro Rosa.
Prima tappa che si disputerà interamente in territorio della città di Grosseto sulla distanza di km. 16,800 e sarà una crono squadre con i Teams che partiranno distanziati di 3 minuti uno dall’altro.
La partenza sarà in Piazza Dante su cui spicca la notevole facciata in marmi bianchi e rosa della Cattedrale di San Lorenzo, il monumento più importante della città.
Percorso totalmente pianeggiante e senza particolari insidie planimetriche per la prima frazione del “Giro Rosa”: una cronometro a squadre di 16,8 chilometri da affrontare a tutta velocità per conquistare la prima maglia rosa.
- Scarica la tabella di marcia della tappa
- Scarica l’Altimetria
- Scarica la Planimetria
- Scarica i file GPX
- Ed ecco qui di seguito l’elenco delle 9 tappe che porteranno il 31° Giro Rosa dalla partenza di Grosseto all’arrivo in Puglia con la nona tappa da Motta Montecorvino a Motta Montecorvino di km. 109,900 con arrivo in salita dopo avere attraversato la Toscana, l’Umbria, il Lazio, la Campania e la Puglia.
- L’ultima tappa sarà spalmata su di un circuito da ripetersi 4 volte con la scalata alla salita di Motta Montecorvino a 645 metri s.l.m. un GPM di 3° categoria dove sarà tracciata anche la linea bianca del traguardo finale un traguardo che potrebbe anche generare qualche….sorpresa….!.
Servizio a cura di : Vito Bernardi