Tony Longo si è classificato brillante terzo nella
3Epic Tre Cime di Lavaredo, gara Marathon disputata ad
Auronzo di Cadore (Belluno) sabato
5 settembre. Su un percorso di 86,4 km con un dislivello di 3.400 metri, fra panorami mozzafiato, Longo ha chiuso in 4:25:55 su
Methanol 27 SL, alle spalle del ceco Kristian Hynek e del sudafricano Walker Travis e davanti al belga Roel Paulissen e all’austriaco Alban Lakata, campione del mondo Marathon.”
E’ stata una corsa dura, con il freddo e la pioggia – ha raccontato Longo –
abbiamo affrontato salite impegnative ad alta quota che nelle gambe si sono fatte sentire. Negli ultimi dieci chilometri ho perso qualcosina per una foratura, ma questo non ha influito sul piazzamento. Nel finale di stagione punto a il massimo in tutte le gare, in particolare alla Gimondibike dove ho già vinto nel 2014“.
MONDIALI XCO: KERSCHBAUMER, GEHBAUER E PAEZ NELLE RETROVIE
I Mondiali di mountain bike si sono chiusi senza ulteriori soddisfazioni per il team MTB Bianchi i.idro DRAIN, dopo l’ottavo posto di Chiara Teocchi e Jan Vastl, rispettivamente nell’Eliminator femminile e nell’XCO Under 23 maschile. Nella gara Elite XCO Gerhard Kerschbaumer si è piazzato 41°, a oltre dieci minuti dal vincitore Nino Schurter. Alexander Gehbauer è giunto 49°, il bronzo iridato Marathon Leonardo Paez 71°. Il colombiano sarà nuovamente in gara domenica 6 settembre, aCasatenovo (Lecco), nella 24a Marathon Bike della Brianza.
Treviglio (BG), 5 settembre 2015