Ivan Basso

Yecla (Murcia-Spagna), 10 Marzo 2020

Ivan Basso

Ivan Basso è il nuovo ambasciatore mondiale di Gobik

– L’italiano si aggiunge ad Alberto Contador e Julien Absalon come ambasciatore del Brand di altissimo livello

– L’espansione internazionale di Gobik è responsabile dai grandi nomi del ciclismo

Ivan Basso è ora il nuovo ambasciatore mondiale di Gobik, culminando così la sempre più stretta collaborazione tra l’excorridore italiano e il brand di Yecla, dopo la vestizione delle squadre della Fondazione Alberto Contador, con le quali Ivan Basso collabora attivamente.

Con una carriera sportiva di successo alle spalle, Ivan Basso ammette che l’ambizione di Gobik a migliorare lo ha convinto ad aiutarlo ad entrare in un mercato attraente come quello italiano e a contribuire all’internazionalizzazione del brand. 

 

Gobik in treparole

Per Ivan Basso tre parole definiscono il marchio, tre parole molto italiane: “Autentico, raffinato e identificativo”.

Autentico perché “quello che vediamo è come le persone che compongono l’azienda”, raffinato “per il suo stile e la sua eleganza” e identificativo data “l’unicità dei loro pezzi, che si distinguono per la strada”.

“Sono orgoglioso di essere l’ambasciatore di Gobik, anche perché mi danno una totale fiducia per poterli rappresentare in Italia” dice Basso che si sente a suo agio “con la pressione di introdurre un marchio come questo nel mio Paese perché è una scommessa vincente”.

A suo parere, il mercato italiano va affrontato “senza paura, apportando le idee e rispettando il rivale”.

Lombardo, nato 42 anni fa vicino a Varese, Ivan Basso è una delle leggende moderne del ciclismo italiano. Nel suo palmares troviamo due Giri d’Italia (2006 e 2010), dove ha vinto sei tappe, più due podi al Tour de France, terzo nel 2004 e secondo nel 2005.

Ivan Basso è un professionista dal 1998, quando è diventato campione del mondo U23 a Valkenburg nel 2015, in sella al Tinkoff-Saxo, capitanato da Alberto Contador.

 

Informazioni su Gobik

Gobik, è una giovane e irrequieta azienda tessile che compirà dieci anni nel 2020 e che ha sede a Yecla (Murcia). Fin dall’inizio ha cesellato nel suo DNA la personalizzazione dei vestiti da ciclista.

Oggi è un’azienda con oltre 90 dipendenti che si impegna per una crescita sostenuta e sostenibile, realizzando i suoi capi con i migliori materiali disponibili.

 

Ilnome di Ivan Basso, doppio vincitore del Giro d’Italia, si unisce in questo 2020 a Alberto Contador, vincitore del Tour, Giro y Vuelta e Julien  Absalon, campione olimpico, mondiale ed europeo di MTB,in qualità di ambasciatori sportivo del marchio.

 

Il portafoglio di collaborazioni del brand cresce attraverso appuntamenti di altissimo livello nell’UCI World Tour, come la Volta a Catalunya, e in eventi ciclistici di grande prestigio: Garmin Titan Desert, Mallorca 312 e la sua Milestone Series, Gran Fondo Alberto Contador, Non Stop Madrid-Lisbona, Transpyr, Mediterranean Epic, Gran Fondo Lisboa, Rally di Romagna…

Recentemente è stata rivelata la sponsorizzazione per la stagione 2020 della squadra femminile Cronos Casa Dorada, diretta da Iñigo Cuesta, oltre a continuare i progetti con il Caja Rural-RGA Seguros e le squadre della Fondazione Alberto Contador (KometaXstraCyclingTeam).

Ivan Basso

Allo stesso modo, nella stagione 2020 saranno tre le squadre equipaggiate da Gobik all’interno della Coppa del Mondo UCI Mountain Bike: BMC Absolute Absalon, Prima flor Mondraker e il BH Templo Cafés UCC della medaglia olimpica Carlos Coloma.

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale