Milano, 09 Febbraio 2020 

5° Randonnèe Rando Milano

Classico appuntamento milanese col mondo delle randonnè proposto dal Pedale Veloce di Milano col Patrocinio del Municipio 6 e la collaborazione del Consorzio Bonifica Est Ticino e lo CSAIN, ente di promozione sportiva.

Manifestazione alla 5° edizione e proposta in due versioni, da 65 km e la seconda da 105 per i 980 ciclisti che, per l’80% hanno optato per il percorso lungo.

Gli Organizzatori puntavano a superare i mille iscritti ma non ci sono riusciti per pochissimo ufficialmente ma constatando in extremis l’aggregazione di molti ciclisti e curiosi che pur se non  iscritti, hanno contribuito a formare il lungo serpentone di pedalatori.

Gli iscritti hanno potuto così conquistare l’ambito brevetto “Mirando Milano” pedalando sui percorsi prescelti con partenza dall’Alzaia del Naviglio Pavese fino a Zerbolò dove era previsto il controllo ed il punto di ristoro presso l’Oasi Caffè.

Ad allietare la manifestazione lo spettacolo teatrale “Coppi e il Diavolo” di Davide Ferrari.

Il netto degli introiti è stato devoluto alle Onlus Dynamo Campo, Runforemma e Laureus sport for good.

Servizio a cura di : Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale