Giussano, 10 Febbraio 2017
Pranzo Sociale Giovani Giussanesi 2017
Domenica 29 gennaio 2017 al “Ristorante Rigamonti” nella frazione Carpanea di Inverigo, Rocco D’Aprile (Presidente), Riccardo Piffer (Vicepresidente) e Giovanni Mauri (Deus ex machina), con il supporto di tutto il Consiglio Direttivo della “Giovani Giussanesi 1964”, hanno radunato Soci, Amici e Appassionati per il tradizionale Pranzo Sociale, occasione anche per fare il punto sulla situazione, proporre i programmi sia immediati che a lungo raggio e presentare le squadre agonistiche che nella stagione 2017 difenderanno i colori nero-verdi nelle gare ciclistiche alle quali parteciperanno.
E’ stata insomma la 54° Festa o Pranzo Sociale che dir si voglia della storia di questa Società brianzola ma che si è fatta ben valere e spesso, anche oltre i ristretti confini campanilistici e territoriali.
E a dare un tocco di “Grande Ciclismo”, da sottolineare ed apprezzare la visita che ha fatto ai commensali il Campione d’Italia dei Corridori Professionisti, Giacomo Nizzolo, “uno dei nostri” perché negli anni in cui praticava il ciclismo a livello giovanile, Giacomo è stato un corridore della Giovani Giussanesi.
Società che Nizzolo porta ancora nel cuore e che non tralascia occasione per intervenire a manifestazioni organizzate dai Dirigenti Giussanesi per consolidare sempre di più lo spirito di appartenenza per cui non è raro vedere Giacomo Nizzolo allo scambio degli auguri natalizi oppure come ha fatto domenica 29 gennaio, venire al Ristorante Rigamonti per intrattenersi con gli Sportivi e la Dirigenza societaria e fare amicizia con i giovani corridori mettendosi pazientemente a “disposizione” per scattare selfie, fare foto “tradizionali” e prendere perfino in braccio un giovanissimo piuttosto timido che non osava avvicinarsi al campione.
E tra gli Ospiti d’onore a questa magnifica ricorrenza e festa è intervenuto anche Fabio Perego, vicepresidente del Comitato Regionale Lombardo della Federciclismo che ha portato il saluto del Presidente Cordiano Dagnoni e di tutto il Consiglio.
Presenti anche i vertici del Comitato Provinciale FCI di Monza&Brianza col neo Presidente Marino Valtorta e il suo vice Fabrizio Ghisotti.
In rappresentanza dell’Amministrazione Comunale di Giussano, l’Assessore Vincenzo Zappino.
Infine, in rappresentanza di tutti gli sportivi del ciclismo la gradita presenza di Fabiola e Roberto Barni, due tifosi speciali che, dove c’è ciclismo, ci sono anche loro a dare quel tocco di “tifoseria”, “appartenenza” e sostegno morale a tutti coloro i quali si impegnano a favore del ciclismo.
Nel corso della piacevole giornata la Giovani Giussanesi ha premiato gli Ospiti intervenuti ed i propri corridori.
Un grazie espresso con omaggi floreali alle “Donne della Giovani Giussanesi” (Mogli, fidanzate e parenti dei Collaboratori).
E proprio a questo proposito è intervenuto Giovanni Mauri, Segretario, Consigliere e Memoria Storica della Squadra il quale ha lanciato l’ennesimo appello alle schiere di cicloamatori del territorio affinchè prendano contatto con la Società nero-verde per offrirsi come Volontari in occasione delle gare che si potranno così organizzare nuovamente sul nostro territorio.
Infatti, afferma Mauri, lo scorso anno non sono state organizzate gare e, al momento, non ne abbiamo in calendario nemmeno per questa stagione 2017 che va ad iniziare.
Ma, prosegue Giovanni Mauri, la volontà di organizzare qualche gara c’è ed è nostro desiderio metterla in calendario ma, conclude Mauri, è necessario potere contare sulla collaborazione su di un certo numero di Volontari disposti a collaborare.
E qui interviene il Presidente Rocco D’Aprile che conferma in toto quanto appena espresso da Giovanni Mauri ribadendo la sua disponibilità per organizzare una gara dopo però essersi assicurata la collaborazione dei Volontari perché il problema stà tutto qui, conclude D’Aprile; Ci sono regole e disposizioni Federali che vanno rispettate ed è per questo che chiediamo l’aiuto di tutti che, sottolineo, non è assolutamente un aiuto economico, questo no, i Volontari dovranno collaborare solo nell’aiutarci ad organizzare materialmente la gara oppure le gare.
Poi, prima del classico sciogliete le righe, la tradizionale estrazione dei numeri della sottoscrizione per sostenere la Società, una sottoscrizione che ha premiato alcuni “Fortunati” ma, in questa categoria, si sono annoverati anche numerosi partecipanti al pranzo sociale perché i Dirigenti “Giussanesi”, hanno organizzato anche una “Lotteria” gratuita con la distribuzione di un numero a tutti i presenti che hanno così partecipato ad un’estrazione a parte. Infine la presentazione delle Squadre e del Consiglio Direttivo 2017 :
Consiglio Direttivo 2017,
Presidente : Rocco D’Aprile; Vicepresidente : Riccardo Piffer;
Segreteria : Laura D’Aprile e Giovanni Mauri;
Consiglieri : Vittorio Parapetti, Augusto Nobili (Addetto Stampa), Mario Radaelli, Antonio Pupo, Antonio Zorloni, Giuseppe Castelli, Ruggero Bezzan, Maurilio Nespoli, Alessandro Turati e Giovanni Sanvito;
Fotoreporters : Giuseppe Castelli e Maura Molteni;
Direttori Sportivi : Maurilio Nespoli e Carlo Moltrasio;
Magazzinieri : Vittorio Parapetti, Elena Varenna e Cristina Carrera.
Squadra categoria Giovanissimi,
G1, Stefano Ghezzi; G2, Davide Bonesso e Davide Fumagalli; G3, Mohamed Jelassi e Filippo Somaschini; G4, Pietro Galimberti, Mourad Jelassi, Mattia Bonesso e Simone Cerati; G5, Redon Xani, Simone Maggioni e Luca Panetta. Direttore Sportivo, Carlo Moltrasio. Accompagnatori, Alessandro Turati e Giovanni Mauri.
Squadra Esordienti 1° anno,
Alberto Citterio, Jacopo Galimberti, Lorenzo Nespoli, Manuel Tagliabue, Tommaso Trimboli, Riccardo Aloè, Andrea Silva e Leonardo Silva.
Squadra Esordienti 2° anno,
Alessandro Bezzan, Matthias Colombo e Giacomo Saligari
Direttore Sportivo, Maurilio Nespoli; Accompagnatori, Roberto Brenna, Augusto Nobili e Vittorio Parapetti.
Vito Bernardi – Fotoservizio di Giuseppe Castelli