Jerago, 10 Gennaio 2019.
Inizia la 38° stagione del G.S. Jerago
GS Jerago, società ciclistica attualmente operante nel settore Amatoriale, fondata il 4 ottobre 1981 inizia il suo 38° anno di attività e lo fa con passo bersaglieresco presente sia nel settore agonistico che organizzativo e perché no, anche socialmente aggregando sempre un grande numero di sportivi e famigliari che coinvolgono anche le Autorità Istituzionali e i componenti di altre Associazioni locali.
Dei Soci Fondatori, qualcuno purtroppo è venuto a mancare ma molti fortunatamente e con grande passione, sono tutt’ora presenti ed importanti per il prosieguo dell’attività.
Ne ricordiamo qualcuno, Egidio Bollini (1° Presidente), Angelo Molla; Gianfranco Carabelli, Lanfranco Carollo, Elia Lazzaroni, Luigi Scesa e Costalunga.
Sono poi venuti Rino Cassani (2° Presidente cronologicamente), Carlo Boschini (3° presidente e, per ora il più longevo).
Attualmente le redini del Gruppo Sportivo Jerago sono nelle mani dell’ex corridore praticante Piero Santangelo che frequenta quasi quotidianamente la Sede sociale spesso affiancato da Luciano Zini. Vicepresidente della Società è Giampietro Veronesi.
Per quanto riguarda il roster ed i programmi, ritorneremo prossimamente sull’argomento.
Intanto siamo in piena attività oltre che per completare l’elenco degli Atleti, anche per predisporre il calendario organizzativo e, a breve, il pranzo sociale che farà anche da palcoscenico al lancio di tutte le iniziative griffate “GS Jerago”.
Intanto comunichiamo la prima iniziativa 2019, il classico pranzo sociale che si terrà il 10 febbraio presso il Ristorante Crugnolino di Crugnola che ha meritato non solo la nostra fiducia ma anche quella dei commensali partecipanti all’evento negli anni passati.
Un Ristorante che alla qualità del servizio ha anche il valore aggiunto di Mauro, Proprietario della struttura e ciclista praticante.
Un arrivederci dunque alla prossima recensione quando, come già detto, presenteremo i risultati ottenuti nella stagione appena conclusa ed illustreremo i programmi per la stagione 2019 dopo avere naturalmente festeggiato i corridori che hanno conseguito vittorie e titoli anche di livello mondiale grazie a Dario Villa Campione Internazionale di cronoscalata.
Intanto la serata nella sede della “Pro Loco”, ubicata nel complesso della Piscina, “Parco Onetto” continua con Santangelo e Zini impegnati a risolvere alcuni problemi prospettati dai corridori in procinto di rinnovare il tesseramento.
Il Presidente Piero Santangelo e Luciano Zini, Consigliere del sodalizio jeraghese, a nome di tutto il Gruppo Sportivo, augurano a tutti gli Sportivi, Amici e Simpatizzanti un Grande 2019.
Servizio a cura di : Vito Bernardi