Birdwood (Australia), 10 Gennaio 2019
Australia: buon inizio di BePink al WTDU Rachele Barbieri quinta in volata nella prima tappa
E’ iniziata con il piede giusto la prima gara del 2019 di BePink, il Santos Women’s Tour Down Under, corsa di apertura del calendario internazionale femminile.
Nella frazione introduttiva della sfida australiana 2.1-UCI Rachele Barbieri ha, infatti, sfiorato il podio, accasandosi in quinta posizione nella volata massiva che ha concluso la Hahndorf – Birdwood di 112,9 km.
Oltre alla veloce atleta modenese, al debutto in livrea blu-magenta, la selezione BePink in Australia è composta da Francesca Pattaro, Katia Ragusa, Nicole Steigenga (Olanda), Silvia Valsecchi e Tereza Medvedova (Slovacchia).
Saranno ancora tre le tappe in programma al WTDU (Nuriootpa – Angaston di 116,7 km, Nairne – Stirling di 104,5 km e Adelaide – Adelaide di 42,5 km), poi la trasferta in Australia proseguirà con la Cadel Evans Great Ocean Road Race (1.1-UCI) il 26 gennaio e il Womens Herald Sun Tour (2.2-UCI) il 30 e 31 gennaio, dove a guidare le #pinkladies ci sarà sempre la Ds Sigrid Corneo, coadiuvata in ammiraglia dal meccanico Maurizio Da Rin Zanco.
In allegato: foto della selezione BePink in Australia. Da sx: Medvedova, Barbieri, Ragusa, Valsecchi, Steigenga, Pattaro.
Ufficio Stampa
BePink