GB Junior-CC Cremonese-Gruppo Arvedi", squadra agonistica 2018 diretta da Gianluca Bortolami

Castano Primo, 10 Gennaio 2018

GB Junior-CC Cremonese-Gruppo Arvedi”, squadra agonistica 2018 diretta da Gianluca Bortolami

14 Corridori per il “GB Junior-Team Arvedi” con Gianluca Bortolami nelle vesti di Ammiraglio

“GB Junior-CC Cremonese-Gruppo Arvedi”, questa è l’intestazione ufficiale del Team Campione d’Italia Juniores a punti con sede operativa a Castano Primo e guida tecnica dell’ex professionista Gianluca Bortolami, tecnico appassionato e vero e proprio talent scout del ciclismo giovanile avendo lanciato al professionismo alcuni corridori nei pochissimi anni in cui guida una squadra juniores già alla seconda riconferma come migliore squadra italiana di questa categoria.

Ed anche quest’anno Bortolami ha allestito un team di 14 corridori che cercheranno di riconfermare i 17 successi  (5 dei quali all’estero), della scorsa stagione che vide Andrea Bartolozzi sul podio ai campionati mondiali di Bergen..

Questi gli atleti: Andrea Figini, Filippo Ghiron, Davide Gobbo, Nicolò Parisini e Marco Perfetto, tutti riconfermati perciò al 2° anno come Giacomo Basso, Fabio Creola,Fabio Garzi e Marco Vergani per un totale di 9 corridori tutti al secondo anno.

Inoltre altri 5 corridori all’esordio nella categoria : Alessandro Baroni, (Equipe Corbettese), Alessio Bonelli, Edoardo Coari, Andrea Moschetti (Busto Garolfo) e il varesino Federico Arioli, (Polisportiva Molinello) per completare il roster 2018 che ha già iniziato la preparazione agonistica per la stagione agonistica ormai alle porte,  con uscite in bicicletta nei dintorni di Castano Primo.

Purtroppo queste prime uscite non potranno essere seguite personalmente da  Bortolami recentemente vittima di un incidente stradale e in attesa di subire alcuni interventi chirurgici per guarire dalle pesanti conseguenze fisiche subite.

Temporaneamente la squadra è affidata alle cure di Emanuele Ferro, ex corridore del Pedale Castanese ed ottimo preparatore e direttore sportivo che lavorerà in sinergia con Antonio Porta, Elena Valli e Loris Ferrari, padre del corridore Davide Ferrari approdato alla Viris-Vigevano dopo il passaggio alla categoria U23.

A fine febbraio, una settimana in ritiro a Castagneto Carducci per rifinire la preparazione sotto la guida di Bortolami.

Tanta è l’attesa per l’esordio del promettente varesino Federico Arioli e dell’altomilanese Andrea Moschetti, fratello di Matteo, Tricolore U23 2017.

Gli juniores di Bortolami sono attesi alle prove su strada ma anche  su pista con Davide Gobbo, brianzolo di Lentate sul Seveso, una delle pedine sulle quali contano i tecnici della Pista Azzurra.

Col classico “in bocca al lupo” per tutta la squadra, è d’obbligo un calorosissimo augurio di pronta guarigione a Bortolami e rivederlo attivo tra i suoi ragazzi perché il ciclismo giovanile ha sempre più bisogno di Tecnici non solo appassionati ma anche competenti come Gianluca Bortolami.

              Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale